Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Stampe con Epson DX3800 su Ubuntu 12.04.
Scusate, ma voi riuscite a stampare qualcosa con Ubuntu 12.04?
Io finora NO Basta
Anche oggi, sono andato sul sito del mio comune per vedere quanto mi toccherà pagare di IMU e ho immesso i dati della mia casa nel calcolatore on line.
Dopodiché c'è sia la possibilità di stampare il modello F24 sia la possibilità di stampare un riepilogo. Ho scelto questa seconda possibilità.
Sono 3 tabelle poste sul foglio in orizzontale di cui la prima (la più lunga) è l'elenco degli immobili con il totale dovuto in fondo.
Ho salvato il documento come PDF e poi, con Ubuntu 12.04 l'ho aperto e ho cliccato su Stampa. Di tutto il foglio mi ha stampato solo l'ultima colonna (l'importo dovuto) mandando poi fuori il foglio completamente bianco. Probabilmente, se avevo inserito nel caricatore altri fogli, mi avrebbe usato un foglio per colonna? Piange
Meno male che non ho buttato via il mio vecchio Ubuntu 10.04.
Chiuso Ubuntu 12.04 ho aperto la vecchia Lince e senza alcun problema ho stampato il foglio completo di Logo, Titolo, le 3 tabelle, Legenda e Nome del produttore del software.
A questo punto, che me ne faccio di un Ubuntu che sarà bello quanto volete, con Unity, senza Unity ecc. ma che non è in grado di fare neanche una semplice stampa addirittura senza immagini?
Cita messaggio
Dai uno sguardo:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...buntu-12-4
Cita messaggio
(24-05-2012, 17:32 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Dai uno sguardo:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...buntu-12-4

Grazie professore, proverò senz'altro prima di buttare via Ubuntu 12.04 e installare Linux Mint 13 o Kubuntu o qualcos'altro che possa stare fianco a fianco con Ubuntu 10.04 senza creare problemi con Grub.
Intanto Unity non la uso, non vedo l'utilità delle Lens e HUD non riesco a capire a cosa serva.
Cita messaggio
Ho provato a disinstallare la stampante e reinstallarla.
La stampa della pagina di prova è OK.
Spero che lo sarà anche la prossima stampa che dovrò fare.
Glielo farò sapere, professore. Per il momento grazie ancora.
Cita messaggio
Purtroppo niente da fare. Ho lanciato la stampa di un documento precedentemente scannerizzato, ma mi ha stampato solo i primi 10 cm., poi ha buttato fuori il foglio per richiederne un secondo. Insomma lo stesso difetto che faceva prima.
Ho provato a ritogliere la stampante e a reinstallarla, ma niente da fare.
Quindi ho risolto ritornando a Ubuntu 10.04 sull'altra partizione.

Però mi è venuto un dubbio. Non sarà perché la 10.04 è una 32 bit e la 12.04 una 64 bit, per cui forse i driver per la Epson DX3800 sulla 32 bit funzionano mentre non funzionano sulla 64 bit? Se il problema fosse solo questo allora mi basterebbe installare ex novo la versione a 32 bit, partendo magari dalla PLUS 9 o da quella di Alberto Arpaia.

Ovviamente spero di non dovermi rimettere al lavoro e risolvere altrimenti.
Cita messaggio
Ho risolto togliendo tutto.
Al momento sto provando Maya Cinnamon, che non è male, ma non mi dispiace neanche Lubuntu 12.04.
Peccato che quest'ultima non sia LTS.
Cita messaggio
Cinnamon non è male ma la preferisco su Ubuntu 12.04, dove funziona senza quella irritante versione di Mint dell'Ubuntu Software Center.
Inoltre non mi andava giù di arrendermi così, magari per un mio sbaglio nel configurare il S.O., dato che ero partito dalla versione standard di Ubuntu.
Così adesso ci riprovo, però stavolta per pigrizia ho installato la Plus 9 sempre a 64 bit, così vedo se avrò problemi con la stampante anche qui oppure no.
Complimenti professore. E' bellissima Idea
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)