Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Stanco di Windows
Star 
Ragazzi mi sono proprio stancato di Windows Basta
Con il vostro aiuto vorrei eliminarlo in toto e sostituirlo con una distro Linux Exclamation

Ricordo che ho W8.1 x64 e:
1. Il mio è un ultrabook e non ho un HD esterno Undecided
2. Non so perché ma non mi legge le pendrive Big Grin
3. Linux Live USB Creator fa i capricci Huh

Qualcuno potrebbe aiutarmi a liberarmi definitivamente di zio Bill? Cool
Il primo che, con santa pazienza, ci riesce farà ottenere una donazione al Forum. Grazie anticipate Rolleyes
Cita messaggio
salve doc54
scarica ubuntu! Smile
P.S. Vedi anche: http://www.claudioromeo.it/Joomla/index....-boot.html
Cita messaggio
(27-07-2013, 16:01 )Luci2 Ha scritto: salve doc54
scarica ubuntu! Smile

Grazie, ma se leggi sopra ti rendi conto che ho problemi non facili da risolvere.
Cita messaggio
Che problemi ci sono con windows ?
Ti consiglierei di provare un dualboot Windows-Linux .
Meglio tenere due sistemi operativi che solo ubuntu,nel caso ubuntu non giri a dovere,
prima che si riesca a risolvere,o a configurare alla meno peggio,ti ritroveresti con
un pc senza un sistema operativo utilizzabile.
Hai un pc di riserva su cui testare la live usb,per controllare che sia stata correttamente
creata,e che dunque poi sarà usata per avviare ubuntu sul samsung ?

Cita messaggio
credo di capire che il problema è che non riesce a partire da usb. forse qualche impostazione del bios.
Cita messaggio
io non ho un uiltrabook, ma un semplice notebook con windows8 64bit.
per eliminarlo definitivamente, ho dovuto aprire il bios e settare da uefi a (nonricordo) altrimenti non ti rileva niente.
Se fai così ti funzionano anche le pendrive.
felice di averti aiutato dorc54 ... dopo tutte le volte che tu hai aiutato me!
billoweb
Citazione: io sono quello che sono per merito di ciò che siamo tutti (Linux)

Cita messaggio
(27-07-2013, 17:52 )billoweb Ha scritto: io non ho un uiltrabook, ma un semplice notebook con windows8 64bit.
per eliminarlo definitivamente, ho dovuto aprire il bios e settare da uefi a (nonricordo) altrimenti non ti rileva niente.
Se fai così ti funzionano anche le pendrive.
felice di averti aiutato dorc54 ... dopo tutte le volte che tu hai aiutato me!
billoweb

Ti ricordi come hai settato UEFI? Comunque, se non ricordo male, chi ha installato W8 da W7 (preinstallato sul pc) dovrebbe avere UEFI disattivo.
Cita messaggio
il "regalo" di zio bill si chiama "uefi" At per una distro linux lo devi disabilitare nel bios Sfascio tutto in sintesi come afferma @billoweb .

per risolvere il tuo problema googla un pò Cool non è facile guidarti attraverso un "topic"

Citazione:Il primo che, con santa pazienza, ci riesce farà ottenere una donazione al Forum. Grazie anticipate

non chiedo una donazione ma la cosidetta "class-action" colletiva per evitare questo tipo di problemi
Cita messaggio
liberarsi di Windows secondo me non va bene, primo perché l'hai già pagato, secondo perché di programmi free ce ne sono almeno 10 volte quelli che trovi per Linux; se non erro avevi Windows 7 prima di Win8, per cui se non sopporti Win8 ripristina Win7 innanzitutto, poi configurati un dualboot.
Per quanto riguarda l'USB, so per certo che Windows 8 ha i driver per praticamente qualunque dispositivo e, se non ce l'ha, lo cerca immediatamente su Internet per configurare la periferica. Mi accorgo ora che dici di avere Windows 8.1, significa che hai la release preview che non è la versione definitiva, probabilmente c'è ancora qualcosa da limare. Aspetta che esca la versione completa finale e tienti Win8 per ora, fai l'upgrade e poi magari torna a Win7 se proprio ancora non lo sopporti.
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Quoto BAT in pieno
Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)