Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
State attenti all'assistenza SAMSUNG!
Questa è la breve avventura di una mia amica con l'assistenza Samsung.
Detta brevemente: la samsung voleva negarle la garanzia perchè aveva messo Ubuntu, ma fortunatamente (grazie a me) tutto si è risolto per il meglio.

Vi lascio al link della storia:
http://italiaunix.com/index.html/_/altre...msung-r601

Non facciamoci fregare dalle assistenze italiane!Idea
Cita messaggio
Con quella gente bisogna avere polso e poi si ammorbidiscono.

Sposto nella sezione:

Consigli Legali in Informatica
Cita messaggio
Sempre la solita tiritera, credo che già se ne sia discusso ma non ricordo dove.
La garanzia copre i difetti dell'hardware e quindi delle parti fisiche del pc, cambiare sistema operativo non comporta il cambio di nessun componente. Pare, però, che alcune case di produzione inseriscano tra le clausole della garanzia il vincolo di lasciare il sistema operativo preinstallato e si difendono affermando che in caso di problemi dalla sezione "recovery" - in genere una partizione primaria - è possibile riportare il pc com'era in origine e valutare se il danno sia stato causato da un malfunzionamento delle parti fisiche o da una qualche modifica apportata dal proprietario del pc.
Il mio suggerimento è quello di lasciare una sezione recovery o mantenere un disco recovery del sistema operativo preinstallato sul pc ed in caso di problemi, nella mia personale ottica di evitare di discutere con gli stupidi che ti porterebbero al loro livello e ti batterebbero per esperienza, formattare tutto, reinstallare il preesistente e farselo ritirare in garanzia, secondo me non si accorgeranno neppure delle operazioni fatte.
Ribadisco che il cambio di sistema operativo, salvo il caso di clausole accettate ma che ritengo non siano propriamente legali, non osta alla riparazione del pc in garanzia.
P.S. è proprio vero che con i centri assistenza ognuno ha un'esperienza personale: io proprio con la samsung mi sono trovato sempre bene, ho una multifunzione e col call-center ci siamo sempre capiti!
Sconosco l'inglese e mi rifiuto di impararlo
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio
Infatti è proprio così Exclamation io ci sono passato,avevo anche eliminato la recovery,però la potevo recuperare perchè salvata du dvd con l'apposito tool di hp.
Però è stato un cinema a ripristinare perchè avevo la tastiera che andava per conto suo,
l'inghippo sta quando il guasto non permette di ripristinare la recovery o almeno window,
per questo ,forse ,finchè è in garanzia per evitare pretestuose contestazioni è meglio non togliere window.
Bilodiego
Cita messaggio
Qui si era parlato dell'argomento:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

al punto:

Oggi tracotanti
Cita messaggio
@nicolo74: infatti anche se accetti clausole che ti fanno decadere la garanzia nel caso manometti il sistema di default, sono nulle. Essendo contratti che violano la legge, non hanno alcun valore legale.
Cita messaggio
(05-08-2012, 13:37 )nicolo74 Ha scritto: Il mio suggerimento è quello di lasciare una sezione recovery..... ed in caso di problemi......., formattare tutto, reinstallare il preesistente e farselo ritirare in garanzia
facile a dirsi, ma se ci sono problemi grossi impossibile a farsi
Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
Cita messaggio
(05-08-2012, 16:19 )Kronos Ha scritto: @nicolo74: infatti anche se accetti clausole che ti fanno decadere la garanzia nel caso manometti il sistema di default, sono nulle. Essendo contratti che violano la legge, non hanno alcun valore legale.
Questo lo so ma hai fatto bene a dirlo - si chiamano, in gergo, "clausole vessatorie", e vanno approvate per iscritto e specificatamente; mi fa piacere sapere che non sono l'unico che capisce di diritto - speriamo che gli altri, produttori compresi, capiscano.

(05-08-2012, 17:10 )patel Ha scritto:
(05-08-2012, 13:37 )nicolo74 Ha scritto: Il mio suggerimento è quello di lasciare una sezione recovery..... ed in caso di problemi......., formattare tutto, reinstallare il preesistente e farselo ritirare in garanzia
facile a dirsi, ma se ci sono problemi grossi impossibile a farsi
Non capisco quali problemi possano esserci, partizioni con cd live e poi installi quello che vuoi nelle partizioni lasciando la recovery nella partizione primaria dove si trova!
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio
Nicolò supponi che il guasto riguardi la scheda madre o l'alimentatore ... non potresti utilizzare il computer e quindi non potresti ripristinare nessuna immagine. Ovviamente possono esserci tanti altri tipi di difetti che potrebbero non consentire il ripristino dell'immagine.

Di certo e comunque possono esserci dei difetti che consentono l'utilizzazione del computer, anche se parzialmente e quindi avere la partizione di recovery o l'immagine di sistema possono rappresentare la soluzione.
Cita messaggio
(05-08-2012, 17:44 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Nicolò supponi che il guasto riguardi la scheda madre o l'alimentatore ... non potresti utilizzare il computer e quindi non potresti ripristinare nessuna immagine. Ovviamente possono esserci tanti altri tipi di difetti che potrebbero non consentire il ripristino dell'immagine.

Di certo e comunque possono esserci dei difetti che consentono l'utilizzazione del computer, anche se parzialmente e quindi avere la partizione di recovery o l'immagine di sistema possono rappresentare la soluzione.
Resta il fatto che mantenere una partizione di recovery di per se non causa danno come sembra sostenere @patel, o sbaglio?
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)