Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Stato di salute HDD
Salve gente,
volevo postare due schermate (gparted ed il gestore dischi) con degli avvisi che mi lasciano perplesso.
Premetto che gparted presenta da tempo un avviso nella partizione dedicata a Seven che non sono riuscito a risolvere ne con i vari scandisk ne con i vari programmi appositamenti scritti.
Ora però volevo concentrarmi sugli errori presenti nel gestore dischi - son da tenere sotto controllo o si riferiscono semplicemente a quella partizione con i cluster corrotti???
Sarei tentato di lanciare un'autovalutazione - puo arrecare danni???
[Immagine: http://uppix.net/6/e/2/e5c0a10eea5269a66...b21aet.jpg]
[Immagine: http://uppix.net/8/d/9/0a1aad5e219b8d61e...62321t.jpg]
Cita messaggio
Ciao, fai una deframmentazione di seven poi controlla con gparted.
Cita messaggio
Non fare nessuna deframmentazione, hai 7 settori danneggiati, cerca in rete hdd regenerator 2011, crea il disco di boot da windows, e vedi se riesce a ripararti i settori danneggiati.
Cita messaggio
Grazie.
Ne avevamo parlato qui e HDD Regenerator 2011, che ho tutt'ora installato in seven, non ne veniva fuori - o meglio non trovava settori danneggiati.
Se può servire ho il cd di installazione di seven - intendi quello???
Cita messaggio
La scansione con hdd regenerator non si fa da windows ma devi creare il disco di boot con il programma, punto 2, dal bios bisogna disabilitare la modalità AHCI e mettere per fare la scansione IDE MODE,altrimenti il programma non funziona correttamente.
Cita messaggio
In effetti lo avevo fatto da usb bootable ma a dir la verità non avevo cambiato l'impostazione nel bios perchè a suo tempo mi risultava rischiosa (letto in internet non paranoia personale).
Mi confermi che non arreco danni all'HDD e a scan finita reimposto AHCI???
Questa volta - armato di buon coraggio e tante intenzioni - sono entrato nel bios con la strana sorpresa di aver trovato tra le varie opzioni di connessione HDD l'attuale AHCI e Compatibility - non v'è traccia della connessione IDE.
Cosa faccio posso provare ugualmente con "compatibility" o me la metto via???
Cita messaggio
Se sposti da ahci a ide mode non si arreca nessun danno, non si avvia windows mostrando una schermata blu tutto qua,finita la scansione rimetti ahci e sei apposto.
Se non c'è ide mode metti Compatibility
Cita messaggio
Ok grazie per il supporto e per le notizioni che acquisisco per mezzo tuo.
Resta il fatto che, come editavo nel post precedente, non ho IDE MODE ma solo COMPATIBILITY.
Ci provò così?
Cita messaggio
Prova con COMPATIBILITY
Cita messaggio
Ps3 ho provato con compatibility ed effettivamente mi ha corretto 8 bad sectors e marcato altri settori con D che da legenda sta per Delays Sector o qualcosa di molto simile.
Resta il fatto che l'errore in gparted mi rimane....bhoooo!!!!

EDIT: il gestore dischi è passato da 7 a 3 settori danneggiati - provo a rifare il processo con calma???dici che serve???
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)