Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Stato di salute HDD
Ahimè stanotte ho buttato in terra il mio adorato pc ... tutto pare funzionare e nessun segno evidente della botta presa ... chiaramente la prima cosa che ho verificato è l'hdd con hdd regenerator da boot usb ... che già aveva dei settori danneggiati ... chi sa interpretare meglio questi dati?
[Immagine: http://uppix.net/b/4/8/21acf5816195f03d0...288ftt.jpg]
[Immagine: http://uppix.net/c/d/8/352ab08170422cd58...8387tt.jpg]
Cita messaggio
non si capisce gran che a parte che 4 settori sono danneggiati;
un valore che trovo davvero strano è il tempo di rotazione di 983 ms, ma com'è possibile? se indica il tempo compiuto per fare una sola rotazione è di quasi un secondo e non è possibile a meno che sia rotto il motore; in un secondo un disco da 7200rpm fa 120 giri, cioè un giro ogni 8,3 ms circa.

Sul sito del produttore non c'è un'utility apposita? ma che significa che l'hai buttato? ti è caduto acceso?
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
(05-06-2013, 19:30 )tumbler Ha scritto: Ahimè stanotte ho buttato in terra il mio adorato pc ... tutto pare funzionare e nessun segno evidente della botta presa ...

mi dispiace, mi pare di ricordare che anche bingol, a suo tempo, aveva avuto problemi con un hard disk che aveva subìto un colpo.

E comunque non esagerare, con lo sport del lancio del pc Sad
Cita messaggio
(05-06-2013, 22:17 )BAT Ha scritto: non si capisce gran che a parte che 4 settori sono danneggiati;
un valore che trovo davvero strano è il tempo di rotazione di 983 ms, ma com'è possibile? se indica il tempo compiuto per fare una sola rotazione è di quasi un secondo e non è possibile a meno che sia rotto il motore; in un secondo un disco da 7200rpm fa 120 giri, cioè un giro ogni 8,3 ms circa.

Sul sito del produttore non c'è un'utility apposita? ma che significa che l'hai buttato? ti è caduto acceso?

Proverò a cercare sul sito del produttore ... anche se 4 settori danneggiati li ho dai tempi lontani.

Eh eh ... non che l'abbia buttato a terra volutamente ... lo mettevo via ed è cascato dal comodino ... 50 cm circa ... è caduto chiuso,spento e di taglio ... ha battuto per primo sull'angolo della cerniera sinistra che congiunge monitor a tasiera ... è un notebook chiaramente.
Cita messaggio
(06-06-2013, 06:47 )esabatad Ha scritto: mi dispiace, mi pare di ricordare che anche bingol, a suo tempo, aveva avuto problemi con un hard disk che aveva subìto un colpo.

E comunque non esagerare, con lo sport del lancio del pc Sad
Inizialmente pensavo di averlo rotto completamente ... monitor compreso ... in quanto l'abatjour cadendo ha fatto un casotto ... al sentir di vetri infrangersi ho temuto il peggio Sad

Vabbè se è solo qualche settore dell'hdd amen ... il back up dati ce l'ho ... se mi manca qualche dato lo recupero da li ... i sistemi si avviano tranquillamente ... pare tutto essere in ordine ... ora BAT mi ha fatto presente che il motorino non va come dovrebbe.

Quale dovrebbe essere il valore ottimale?
Dopo vi posto marca e modello dell'HDD
Cita messaggio
(06-06-2013, 06:54 )tumbler Ha scritto: Quale dovrebbe essere il valore ottimale?

in questo momento non riesco a vedere le immagini allegate (company policy Scusarsi ), appena posso ti faccio un test con il mio, se può servire.
Cita messaggio
(06-06-2013, 06:59 )esabatad Ha scritto:
(06-06-2013, 06:54 )tumbler Ha scritto: Quale dovrebbe essere il valore ottimale?

in questo momento non riesco a vedere le immagini allegate (company policy Scusarsi ), appena posso ti faccio un test con il mio, se può servire.

FortyGurd??? Sad ... Bha non serve un test vero e proprio con hdd regeneretor (che impiega almeno 2 ore) baterebbe leggere i dati smart di un altro hdd ... tanto per avere un paragone in attesa che BAT ci illumini.
Cita messaggio
(06-06-2013, 07:15 )tumbler Ha scritto: FortyGurd??? Sad ... Bha non serve un test vero e proprio con hdd regeneretor (che impiega almeno 2 ore) baterebbe leggere i dati smart di un altro hdd ... tanto per avere un paragone in attesa che BAT ci illumini.

in tarda mattinata ti posto i dati smart del mio hard disk Exclamation
Cita messaggio
(06-06-2013, 07:18 )esabatad Ha scritto: in tarda mattinata ti posto i dati smart del mio hard disk Exclamation

Ok grazie.
Cita messaggio
Ecco i dati del mio hard disk (del portatile).
Spero ti siano utili, ciao

[attachment=9951]
[attachment=9952]
[attachment=9953]
[attachment=9954]
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)