Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sto provando MAJIONIX live
Buonasera a tutti,
sto provando la MajioNix in versione live.
Avrei 3 domande:
1) perché se vado su Home o su Computer non riesco a montare ed aprire la partizione dati, né Acer, né System Reserved.
Si vedono solo Majonix, File System, Rete

.png   Schermata-4.png (Dimensione: 33,88 KB / Download: 3)    

Però la lartizione dati non l'ho cancellata (dev sda 5)

Mi sembra di ricordare che con le altre versioni live, 12.04 oppure 12.10, si "vedesse" anche la parte di Windows.

2) quando si minimizza una finestra dove va a finire?
prima la ritrovavo cliccando sull'icona di Unity, adesso si chiudono e non li trovo più.

3) centra che il pc è a 64 bit?

Grazie,

Marilù
Marilù
Cita messaggio
(19-03-2013, 20:03 )Marilù Ha scritto: Mi sembra di ricordare che con le altre versioni live, 12.04 oppure 12.10, si "vedesse" anche la parte di Windows.

Marilù

Dovresti provare con Ubuntu live per avere la conferma di ricordare beneExclamation
I Heart GNU\Linux and PC-BSD too !!!
Il fine NON giustifica i mezzi !!
Cita messaggio
Per montare le altre partizioni usando la live, dovresti aprire Caja (il file-manager) come root. Questo comportamento verrà corretto con la prossima release, in caso la installassi puoi correggerlo subito tramite la patch che ho rilasciato qualche giorno fa la vedi anche da qui al punto 2.5
Premi la combinazione di tasti ALT e F2 e digita

gksu caja

si aprirà caja da superutente e potrai montare le partizioni.

La finestra minimizzata finisce nella barra superiore.
Il fatto che il pc sia a 64 bit non influisce in alcun modo.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(20-03-2013, 07:32 )Teo Ha scritto: Dovresti provare con Ubuntu live per avere la conferma di ricordare beneExclamation

Si, si vedono bene.

(20-03-2013, 07:50 )Dukko Ha scritto: Per montare le altre partizioni usando la live, dovresti aprire Caja (il file-manager) come root. Questo comportamento verrà corretto con la prossima release, in caso la installassi puoi correggerlo subito tramite la patch che ho rilasciato qualche giorno fa la vedi anche da qui al punto 2.5
Premi la combinazione di tasti ALT e F2 e digita....

Scusa se non ho risposto, ma per la fretta di rifare il dual boot, avevo cancellato la partizione di Ubuntu senza disinstallarlo, comunque ho rimediato grazie alle video guide del Prof. (...me ne accorgo sempre dopo il "guaio" che c'era la videoguida apposta!)
Per il momento ho installato la 12.10, invece la MajoNix la sto provando su un altro pc , però la pacht, anche se ci clicco,mi dà
Errore: la dipendenza non può essere soddisfatta: policykit-desktop-privileges(<=0.1) :huh2:

Grazie
Marilù
Cita messaggio
Molto strano Huh

Installa il pacchetto menzionato direttamente da Synaptic.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)