Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Stranezza di thunderbird
Ricevo la posta (sia italiana che straniera) con strani caratteri per quanto riguarda le lettere accentate. Ogni volta devo cliccare su visualizza caratteri e da li scegliere Unicode(UTF-8); ho notato però che non appena sposto il medesimo messaggio nella sottocartella creata su cartelle locali lo stesso lo rileggo in modo naturale, senza bisogno della sopracitata tiritera.
Premetto che nelle impostazioni (modifica>preferenze>visualizzazione>avanzate)la visualizzazione della posta sia in entrata che in uscita è settata su Occidentale(ISO-8859-15).
Ovvio che non mi costa nulla (uno o due clic al massimo) spostare la posta in arrivo sulle sottocartelle.
Qualche lume?
Grazie e buon pomeriggio a tutti.
Cita messaggio
(17-12-2011, 14:12 )devil Ha scritto: Ricevo la posta (sia italiana che straniera) con strani caratteri per quanto riguarda le lettere accentate. Ogni volta devo cliccare su visualizza caratteri e da li scegliere Unicode(UTF-8); ho notato però che non appena sposto il medesimo messaggio nella sottocartella creata su cartelle locali lo stesso lo rileggo in modo naturale, senza bisogno della sopracitata tiritera.
Premetto che nelle impostazioni (modifica>preferenze>visualizzazione>avanzate)la visualizzazione della posta sia in entrata che in uscita è settata su Occidentale(ISO-8859-15).
Ovvio che non mi costa nulla (uno o due clic al massimo) spostare la posta in arrivo sulle sottocartelle.
Qualche lume?
Grazie e buon pomeriggio a tutti.

Ciao, la posta in entrata e uscita l'ho settata su Unicode [UTF-8] e le lettere accentate le vedo bene.
Cita messaggio
Grazie per l'aiuto; ho settato arrivo e uscita su Unicode UTF-8 ma il problema persiste.Pazienza, qualche clic in più e leggo ugualmente bene.
Cita messaggio
Se hai s.o. ubuntu ctrl+h sulla cartella home ed elimina la cartella .thunderbird se c'è (se hai delle estensioni installate le perdi pertanto fai una copia della cartella su altro percorso e copia di eventuali email). Avvia thunderbird e controlla se hai ancora lo stesso problema.
Cita messaggio
Devil, per importare ed importare messaggi, puoi usare questo.

Ciao
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)