Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Strani rumori da HD con Ubuntu 12.10
Salve,
questo terzo argomento è dedicato al portatile di mio figlio.
Per il mio apprezzamento del software libero, e in particolare di Ubuntu 12, ho isatllato la versione 12.10 plus su un vecchio portatile di mio figlio 12enne, in modo che possa crescere con la conoscenza di altri sistemi e la consapevolezza che non tutto quelo che è più difuso è megliore.
Ho fatto aggoirnamenti e adesso, ad alcune partenze, l'hd inizia a "gracchiare" come se stesse facendo una partita a "space invaders", vi ricordate il rumore di quando si colpiano gli alieni? Uguale.
Il pc funziona abbastanza bene (è sempre datato) ed è notevolemnte più veloce di wndws ma questo rumore è fastidioso e non so se può rovinare il disco.
Qualcuno sa come faccio a terminare la partita?:biggrin2:
Grazie della disponibilità e del agnifico sito pieno di risorse e info importanti per un corretto utilizzo di questi importanti strumenti di vita.
lol
Cita messaggio
i rumori che senti sono dovuti con molta probabilità al salto che la testina fa sui piatti in quanto i dischi sono graffiati ... quindi credo proprio che il tuo HDD sia già gravemente danneggiato ... prova a leggere i dati smart da gestione disco e verrai portato a conoscenza della salute del tuo HDD.
Per provare a metterci una pezza ... se hai ancora windows ... prova a far partire uno scan disk approfondito di tutto l'HDD
Cita messaggio
Io pensavo che fosse più un problema di accesso che fa Ubuntu 12.10.
Il rumore è iniziato con la sua istallazione. Alla prima scrittura (base) ne faceva molti di rumori, con gli aggiornamenti proposti sono scomparsi; istallando la versione plus fai da te sono ricomparsi conuna frequenza mooooolto diminuita. Insomma, se era da HDD non avrei dovuto avere queste differenze penso.

Inoltre non ho menù proposto nelle guide del sito (7 scelte) ma solo poche in stile 12.04 e, a sistema lanciato, sulla scrivania ho solo la barra di Cairo senza laterale e superiore; e questo rende tutto più difficile x mio figlio :-(

Ubunto lo voglio usare al posti di wnds, ma che fatica! :-D
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)