Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Strano Aggiornamento Mint 17 MATE Remix
Come da oggetto, sto sulla Remix del prof Cantaro di Mint MATE 17. Ho aperto Ubuntu Tweak e alla sk Panoramica trovo una voce: Il sistema e' aggiornato... a 35 giorni fa. Premere sul pulsante Verifica... Ora questo pulsante "Verifica" proprio non si vede, per cui sono andato su Synaptic e cliccando su "Aggiorna" mi escono fuori 131 aggiornamenti. Fin qui poco male: e' Ubuntu tweak che non e' affidabile; infatti chiudendolo e riaprendolo dice che il sistema e' aggiornato: "le informazioni sui pacchetti sono aggiornate a meno di un'ora fa". Il che contiene 1 verita', cioe' che le imformazioni sono aggiornate, ed anche 1 falso, cioe' che il sistema e' aggiornato. Ubuntu Tweak da questo punto di vista non serve a niente. Punto.

Ma la cosa strana per cui sto postando sono proprio gli aggiornamenti: in questi 131 ce ne sono molti che riguardano KDE, ed anche un Flash plugin a 32bit, mentre il mio sistema e' a 64.
La domanda e': che fare di questi aggiornamenti che verosibilmente non mi servono? Che fare per evitare che si ripresentino in futuro? Ed anche: ma perche' Mint MATE me li propone?
Allego schermata su Ubuntu tweak e gestore aggiornamenti

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Non devi usare ubuntu tweak per gli aggiornamenti, usalo solo per la pulizia.

Gli aggiornamenti li fai direttamente dal Gestore aggiornamenti di Mint.

Cita messaggio
La ringrazio per la risposta professore, ma le mie domande non erano su Ubuntu Tweak, ma sugli aggiornamenti proposti. Cosa mi consiglia a riguardo?

Cita messaggio
se hai installato qualche programma tipico di kde ( esempio k3b tanto per nominarne uno....  ) è normale che aggiornando ti appaiano pacchetti di kde, magari le dipendenze del progamma. installale.
per il flash stesso discorso, installalo.
io che odio il terminale, preferisco di gran lunga la mia bella finestra, aggiorno sempre da synaptic che poi è l'interfaccia grafica del comando:
sudo apt-get update && sudo apt-get upgrade

Cita messaggio
Vai su preferenze e togli la spunta a tutti esclusi quelli di fascia uno, in questo modo aggiorni in tutta tranquillità solo quelli che servono veramente.
Giuseppe
Cita messaggio
(05-09-2014, 19:51 )'dxgiusti' Ha scritto: se hai installato qualche programma tipico di kde ( esempio k3b tanto per nominarne uno....  ) è normale che aggiornando ti appaiano pacchetti di kde, magari le dipendenze del progamma. installale.

Io non ho installato niente, ma nella remix c'e k3b, e kazam, e chissa' cos'altro. Quindi grazie della spiegazione.

@ giuseppemos:  e se poi qualcosa non funziona bene perche' non e' stato aggiornato qualcosa, si puo' sempre recuperare gli aggiornamentii da Synaptic, vero? (Posto che uno sappia cosa gli serve).
Cita messaggio
Se va tutto bene non può andare più bene ma peggio, gli aggiornamente si possono fare anche da synaptic, se per esempio vuoi aggiornare firefox, per esempio, lo puoi fare anche  ripristinando la spunta su quelli di fascia superiore e selezionando solo quello che interessa.
Si fanno più danni ad aggiornare che a non farlo, esempio tipico passare da firefox 29 a 30, il 29 andava benissimo e il 30 aveva diversi bug.
Giuseppe

Cita messaggio
firefox è diventato un tritasassi, adesso è arrivato a 32. ancora un po e prende libreofffice con gli aggiornamenti.
Cita messaggio
(05-09-2014, 21:52 )'giuseppemos' Ha scritto: Se va tutto bene non può andare più bene ma peggio....
Si fanno più danni ad aggiornare che a non farlo, esempio tipico passare da firefox 29 a 30, il 29 andava benissimo e il 30 aveva diversi bug.
Giuseppe

Vedo che sei forte in ottimismo.
Io invece penso che c'e' sempre spazio per il meglio, almeno teoricamente ed in generale.
Nel caso specifico poi c'e' pure la curiosita' di vedere che c'e' di nuovo. Pero' vorrei soddisfare la curiosita', come diceva Manzoni, ...adelante, con juicio... ovvero sia assicurandomi la possibilita' di tornare indietro, se qualcosa va storto. Per cui la domanda sorge spontanea: c'e la possibilita' di fare downgrade con Linux, e come? Puoi linkarmi qualche pagina da leggere al riguardo?
Grazie in anticipo
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)