Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Supporto ed assistenza in forma privata (e-mail o messaggi privati)
Exclamation 
Lo staff del forum ha deciso che, da questo momento, non verrà fornito supporto privato, per via e-mail o tramite messaggi privati, ma solamente tramite il forum medesimo. Infatti, i criteri di base del forum vogliono che lo scambio di conoscenze sia di giovamento a tutti e non al singolo. Pertanto le discussioni ed i post debbono essere di pubblico dominio. Si pregano tutti gli iscritti di attenersi a questa linea. Grazie.
Cita messaggio
buonasera Prof,
..e pensare che se lo avessi scoperto prima mi sarei risparmiata qualche brutta figuraccia. Angel

E' giusto cosi, altrimenti parlate tutti voi esperti ed io ho bisogno dell'interprete, cosi magari qualcuno/a che mi assogmiglia ci sarà pure.Exclamation
buona serata
Cita messaggio
Ciao Anna, mi sembra che quando spiego qualcosa, utilizzo un linguaggio semplice ed alla portata di tutti.
Cita messaggio
(10-10-2011, 22:13 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Ciao Anna, mi sembra che quando spiego qualcosa, utilizzo un linguaggio semplice ed alla portata di tutti.
Prof. tranquillo se ti capisco io ti comprendono tutti Sad WinkConfused
Comunque sul discorso dei messaggi privati vorrei dire la mia: se un utente incontra nel forum qualcuno che lo segua passo passo nella soluzone del problema farlo sul forum vorrebbe dire intasarlo di messaggi che poi altri con lo stesso problema difficilmente leggeranno perchè la discussione si allungherà a dismisura. Io invece penso che sia più semplice chiedere di indicare la soluzione finale, magari inserendo tutti i comandi suggeriti in privato per arrivarci dato che spesso le soluzioni avvengono tramite terminale; poi posso anche sbagliarmi ma questa è la mia opinione nata dall'assistenza, anhe privata, ricevuta su altri forum!IdeaSleepy

Sconosco l'inglese e mi rifiuto di impararlo
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio
(11-10-2011, 09:42 )nicolo74 Ha scritto: Comunque sul discorso dei messaggi privati vorrei dire la mia: se un utente incontra nel forum qualcuno che lo segua passo passo nella soluzone del problema farlo sul forum vorrebbe dire intasarlo di messaggi che poi altri con lo stesso problema difficilmente leggeranno perchè la discussione si allungherà a dismisura. Io invece penso che sia più semplice chiedere di indicare la soluzione finale, magari inserendo tutti i comandi suggeriti in privato per arrivarci dato che spesso le soluzioni avvengono tramite terminale; poi posso anche sbagliarmi ma questa è la mia opinione nata dall'assistenza, anhe privata, ricevuta su altri forum!IdeaSleepy
E' proprio tutto il contrario nicolò74 ;-)

Cita messaggio
Nicolo74, se io offro assistenza privata a te....chi ne otterrà i benefici? Solo TU. Se io offro assistenza a te nel forum chi otterrà i benefici? TUTTI.
Se un utente ha la tua stessa problematica e a te viene fornita una soluzione nel forum, l'utente che legge potrà applicare lo stesso suggerimento che è stato dato a te....mentre in privato nessuno sa cosa ti è stato consigliato di fare.
Lo scopo del non fornire assistenza in privato ma solo attraverso un forum è perché tutti possano giovare dei consigli che ti vengono dati per risolvere un determinato problema.
Cita messaggio
Sia chiaro che le comunicazioni fra amici (in Messaggeria così come anche tramite email) NON debbon, per questo cessare. Ci si può ben scambiar messaggi privati e email: ci mancherebbe altro!
Soltanto che è meglio che i problemi TECNICI relativi specificamente al settore informatico vengano trattati (e -si spera- risolti) laddove chiunque possa trarne il maggior beneficio: ossia, sulle pagine del nostro bel Forum.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
(10-10-2011, 22:13 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Ciao Anna, mi sembra che quando spiego qualcosa, utilizzo un linguaggio semplice ed alla portata di tutti.

Prof.
mi scuso se mi sono espressa male, non era nelle mie intenzioni.
Anzi, personalmente la devo ringraziare perchè ha rubato il suo tempo per rispondere a post di persona pochissimo esperta di pc come la sottoscritta.
Buona serata
Cita messaggio
non me ne vogliate se insisto ma riempire il forum di tantissimi messeggi tra due utenti potrebbe significare solo che chi ha lo stesso problema si stanca di leggere dopo la prima pagina, molla tutto e ripropone la questione; il mio suggerimento è quello di risolvere anche in privato ma alla fine in un solo messaggio nella discussione riassumere i comandi indicati per giungere alla soluzione saltando tutti quelli che non hanno avuto effetto così chi legge si ritroverà la soluzione a pagina due della discussione e non ha pagina 100 su una discussione che magari continua anche dopo e arriva a pagina 120.
Poi rispetto la decisione degli amministratori ma spero mi sia concesso di esporre la mia opinione!
Sconosco l'inglese e mi rifiuto di impararlo
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio
Nicolo74, libero di esprimere la tua ma ti faccio una domanda:
"[RISOLTO] Problemi con soluzione - Usare come guide
Problemi risolti riportati in sintesi e per facilitarne la ricerca."
Secondo te perché è stata creata questa sezione?
;-)
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)