Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sw per fare video didattici catturando lo schermo
ciao,
devo realizzare dei video didattici per un programma AutoCAD, quindi sotto Windows, per cui il primo passo è generare dei filmati che registrino il desktop con i movimenti del mouse.

Ho provato Camtasia, ottimo ma è a pagamento e prima di spendere 230 euro vorrei verificare se non ci sono alternative. Anche perchè devo realizzare parecchi video utilizzando diverse macchine virtuali, quindi Camtasia lo dovrei installare in ogni VM, il che è scomodo.

Le VM girano sotto Ubuntu, quindi anche un programma sotto Linux andrebbe bene.

Una caratteristica molto utile (irrinunciabile ?) è la possibilità di evidenziare il mouse con un'alone in modo da facilitarne l'inividuazione.

grazie, Evelino
Cita messaggio
(27-02-2012, 15:34 )evelino Ha scritto: Una caratteristica molto utile (irrinunciabile ?) è la possibilità di evidenziare il mouse con un'alone in modo da facilitarne l'inividuazione

Ciao, per windows, ci sarebbe questo.

Non so se è disponibile anche per linux. Gratuiti per windows, ce ne sono, ma ricordo che non evidenziano il cursore.
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
Gli unici programmi che evidenziano il cursore oltre a Camtasia sono: CamStudio 2.0 e Jing, entrambi free. L'unico problema con jing è che salva nel formato flash e non avi Undecided e richiede .NET quindi su VM ho i miei dubbi che si possa installare.
Cita messaggio
non è un problema se poi esistono degli ottimi convertitori, daccordo che occorra un passaggio in più ma parliamo pur sempre di programmi gratuiti e qualche compromesso bisogna pure accettarlo Smile
Cita messaggio
per i file flash ci sono programmi appositi per la conversione e sono tutti free trial o a pagamento, non puoi convertirli con normali convertitori video Undecided
Cita messaggio
(27-02-2012, 16:59 )d4rkheart Ha scritto: per i file flash ci sono programmi appositi per la conversione e sono tutti free trial o a pagamento, non puoi convertirli con normali convertitori video Undecided

Format factory?
Cita messaggio
no, prova a convertire una videoguida swf realizzata da Antonio con format factory e te ne rendi conto.
Per esempio scaricatiquesta guida flash http://www.istitutomajorana.it/files/For...usione.htm e converti.
Cita messaggio
Ti credo alla parola se mi dici questo, ma esiste un certo atube catcher famoso software per scaricare video da you tube che integra diverse funzioni una tra cui e la conversione a volo ma anche quella di un video sul proprio pc e al suo interno figura il codec flash.
Cita messaggio
si, se il video flash non lo trovi su youtube come fai per la conversione??? Smile
Cita messaggio
(27-02-2012, 17:15 )d4rkheart Ha scritto: si, se il video flash non lo trovi su youtube come fai per la conversione??? Smile

Con questo programma dovrebbe convertire anche i video flash sul tuo pc, di sicuro non ho fatto questa prova, ma se integra tali codec non vedo perchè non debba riconoscerlo.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)