Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
System back senza copia dati
Seguendo la video guida su system back, ho scoperto che per creare una live per installare lo stesso sistema già personalizzato su un altro pc, si dovrebbero svuotare tutte le cartelle dati
Poichè vorrei creare la live partendo da un sistema già funzionante e quindi con molti dati, dorei perdere del tempo per cancellarli e poi  molto tempo per ripristinarli.
Nel creare la live non è prevista la possibilità di ignorare certe cartelle della home?
Eventualmente copierei solo piccolissime cartelle con il loro contenuto
grazie.

Cita messaggio
Ciao.
Il sistema sarebbe comunque funzionante anche senza i dati. Lo puoi "farcire" con moltissimi programmi e questo sta bene.

Secondo me non ha senso creare una ISO anche con i dati: a che scopo? I documenti, le foto, la musica, i filmati si possono aggiungere in una porzione del disco (oppure nella cartella home) anche successivamente.

Per escludere alcune cartelle segui bene la videoguida. L'ho guardata anch'io e a un certo punto parla anche dell'esclusione di alcune cartelle.
Ciao.
Cita messaggio
Credo che tu non abbia capito. Con Systemback, quando crei una ISO, copia anche i file contenuti nella home, e maresama vorrebbe evitarlo.

Comunque, si possono di sicuro escludere i file di mozilla e thunderbird, ma non mi pare sia possibile creare una ISO che non contiene i file della home. Ti tocca creare la ISO, reinstallarla in una partizione, eliminare tutti i file e i programmi che non ti interessano e ricreare una ISO che a quel punto è perfettamente distribuibile.
Cita messaggio
Non è affatto vero che  il contenuto di /home non può essere escluso , in fase di configurazione di systemback , puoi anche escludere  l' intera configurazione utente  , basta togliere iil segno di spunta  all' apposita opzione .
In questo modo però poi il SO al primo riavvio postinstall da installazione systemback la configurazione utente la deve reinizializzare .
Non c' è comunque alcun bisogno di svuotare a manina i contenuti  delle cartelle utente di cui fai uso e che contengono dati riservati .
Tutto ciò che non vuoi venga incluso nella remix  , lo inserisci nella tabella delle esclusioni .  Non serve altro

Cita messaggio
Se guaardi le guide:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

puoi escludere le cartelle che vuoi.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)