Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Systemback 1.0.4.101 non fa un update-grub??!!!
Ciao a tutti,
ho aggiornato il mio Linux mint17 MATE, aggiunto dei programmi ed aggiornato Systemback alla versione 1.0.4.101.
Ho quindi fatto la ISO e reinstallata su altri due PC.
Alla fine dell'installazione del sistema con Systemback, riavvio, ma GRUB mi fa vedere solo l'avvio di Linux, non presentando Windows nell'elenco delle opzioni di avvio.
Avvio quindi linux, e da terminale faccio "sudo update-grub".ù
Mi rileva Windows ed al riavvio grub mi presenta entrambi i SO.
E' come se Systemback alla fine dell'installazione non facesse un "update-grub"!!???? è possibile??

Non voglio riprovare con la "vecchia" versione di systemback... qualcuno ha qualche idea??
(avevo fatto la stessa pochi mesi fa, e tutto aveva funzionato, al primo riavvio tutti i SO erano visualizzati nella schermata di scelta del SO.)

Cita messaggio
Si n con la 1.0.4.101 è normale , ma non è l' ultima  , l'  ultima revisiione on line è la ..1.0.4.102  disponibile da sourceforge.net
. in linuxmint comunque nulla impedisce di utilizzare remasdstersysOS4 .

Cita messaggio
 Prima di scrivere ho cercato sul loro sito... Ho visto la .102 ma non ho trovato il change log. Perche dici che e " é normale" ?? da dove lo capisci??
Cita messaggio
Dico chè rientra nella norma poichè i problemi da te lamentati con la nuova versione di systemback fin dal suo esordio e non ancora del tutto risolti  non li stà dando solo a te con LinuxMint  con il quale alla fin fine è ancora possibile l' utilizzo di Remastersys OS4 , ma si fanno sentire ancor più con le versioni Ubuntu sia ufficiali he remix derivate e con le quali non c' è più RemastersysOS4 che tenga dal momento che nel frattempo anche il team di OS4 ha rinunciato a proseguirne lo sviluppo.

Cita messaggio
non ha uno change log , per il semplice motivo che non è nuova versione , ma bug fix n° 102  della versione 1.0.4, non lo hanno neanche le revisioni  della stessa versione precedenti , lo change log di norma  diventa utile quando si cambia versione , introducendo  quindi nuovi elementi o  come nel passaggio dalla veecchia versione   il software viene interamente riscritto.

Cita messaggio
Ho provato a chiedere al programmatore di Systemback... dice giustamente che se non dovesse fare l'"update-grub", non si avvierebbe neanche il sistema appena installato...
Rimane il fatto che su 3 differenti PC ed hardware e sistemi operativi già installati, la versione  1.0.4.101 ripresenta all'avvio il boot solo del sistema appena installato.
Facendo da terminale l'update-grub dal sistema nuovo installato tutti i SO vengono rilevati el il grub è aggiornato con la scelta di tutti i SO presenti...
Capita anche a qualcun'altro??

Cita messaggio
io ho lo stesso problema.
ma agendo da terminale addirittura non partiva più nulla, schermo nero e dovevo fare la procedura Metodo B illustrata qui sul forum. diverse volte.
poi mi sono rotto,....la vita è breve, e quindiho deciso che disinstallerò gli altri S.O., non appena avrò la certezza che cancellando le partizioni non si incasini tutto - ho chiesto, ma non mi è ancora stato risposto puntualmente-,
per ora  mi sono fermato, aspetto che passi qualche mese e vediamo se riescono a metterlo a posto.

Cita messaggio
Ecco cosa mi ha risposto KENDEK, il realizzatore di Systemback:
" It's certain that the Systemback is running the 'update-grub' command after system installation (if you not disabled this). See stdout in terminal emulator. Otherwise the installed system is cannot boot, because partition UUID is changed. Or this problem wasn't seen in previous versions?

I use chroot method for installing GRUB and running 'update-grub' command. I just mount '/dev', '/dev/pts', '/proc' and '/sys' directories, and executing 'update-grub' and 'grub-install' commands. The rest isn't up to me."

@francofait
Non sono abbastanza esperto, quindi non so rispondermi da solo... sono SICURO che ho installato il SO da live SENZA nessun disco o partizione montata. Puo essere che ora devono essere montate le partizioni con gli alti SO per farli riconoscere ai ocmandi di grub che sono implementati in systemback??

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)