Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Systemback problemi installazione
Ciao a tutti.
Problemi con l'uso di Systemback.
Provando ad installare le plus del prof. (Mint o altre) si apre la maschera di login di Sytemback e, dopo, inserita la password, si blocca e non procede.
Ho fatto una prova al contrario.
Installata una Mint normale, ho aggiunto Systemback ed ho provato la creazione di una Iso. Problema uguale, si blocca al login.
Per capire qualcosa in più ho preso una Iso di Franco (la debian MX) ed ha funzionato, sistema installato senza problemi.
Può essere una questione di kernel ?
Qualche suggerimento per venire a capo del problema ?
Grazie

Cita messaggio
Prima di inserire la password  dai un clic di mouse sul nome utente che appare preimpostato . Il kernel non ha nulla che vedere , il SO in live mode è perfettamente identico a quello che ti viene installato , è la sua  esatta immagine di backupe convertita in live installable iso , contiene quindi sia  l' immagine di backupe del SO funzionante che lo stesso systemback  necessario per la  sua installazione.
Se il problema persiste , allora scarica ed utilizza la remix mia disponibile attualmente anche da qui.

Cita messaggio
Provato il click suggerito in vari modi, esito negativo.
Il problema non è cambiare distribuzione ma capire come mai Systemback si comporta in questo modo.

Cita messaggio
1)Hai provato a masterizzare l' iso su dvd invece che metterla su pendriver ?
2) Installi direttamente su harddisk o fai uso di versione 32bit su macchina virtuale ?

Se installi su macchina virtuale devi configurarla con force PAE attivo , La mia MX14 sicuramete ti si installa senza dari problemi perchè in live mode per default fa già da se uso di kernel standard non-PAE
Cita messaggio
Provato su dvd ha lo stesso problema.
Per VBox mi hai dato una idea. Su Vbox infatti parte correttamente l'installatore.

Cita messaggio
Fino ad ora le prove effettuate hanno dato questi risultati:
Systemback funziona su:
- Debian MX
- tutte le plus e remix 14.04 a 64 bit
- tutte le plus e remix a 32 bit su Virtualbox

Non funziona su:
- Plus e remix 14.04 a 32 bit
- aggiunto a Mint 14.04 installato precedentemente
sia su Usb che Dvd

C'è qualcosa, un filo logico, che unisce queste cose e su cui si può intervenire ?

Cita messaggio
Mi aggiungo alla discussione:
ho provato ad installare la Linux Mint 17 Mate remix 3d, sia da pen drive che da dvd, seguendo i vostri consigli, ma risultato negativo: il Systemback rimane in attesa per ore ma il programma non si installa.
Stesso problema con Ubuntu 14.04 Lts Mate remix 3D
Entrambe funzionavano benissimo in LIVE.
Invece se provo ad installare altre distro normali come Ubuntu, Xubuntu o Lubuntu,scaricate dal sito ufficiale oppure un'altra remix Majorana come Majonix 1.0, tutto bene.
Non esiste un'altra versione Linux Mint 17 Mate a 32 bit che potrei scaricare ed installare?
Grazie, scusate il disturbo...

Cita messaggio
La versione ufficiale la trovi qui scegli il mirror italiano e la scarichi.
Bilodiego
Cita messaggio
(09-06-2014, 12:21 )'Frankie7' Ha scritto: Non esiste un'altra versione Linux Mint 17 Mate a 32 bit che potrei scaricare ed installare?
Grazie, scusate il disturbo...

Se vuoi ottenere la Mint17 plus del prof devi installare prima la Mint ufficiale dal link indicato da bilodiego.
Successivamente la rendi plus così
http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

Cita messaggio
Guarda che nella Mint 17 mate SystemBack è già installato.

In ogni caso:

http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...#pid224285
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)