Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[TOPIC DI CONFRONTO] Migliori app Android
Questo topic è la discussione di confronto della lista delle applicazioni che ho già postato (Click!)
dove potete chiedere, esporre un' applicazione, discuterne, eccetera.
Siete pregati di non andare OT. Grazie
Nicoseven Sfascio tutto
Da possessore da poco tempo di un device android,
segnalo KeePassDroid, gestore di password (esiste anche per Uuntu e Windows, dove si chiama KeePass)
Molto utile, a mio parere.
Posso suggerire anche una applicazione che serva per ritrovare/bloccare/localizzare/rendere inutilizzabile un telefono smarrito?
Però non ne conosco, abbiate pazienza, ciao
(02-04-2013, 14:37 )esabatad Ha scritto: Da possessore da poco tempo di un device android,
segnalo KeePassDroid, gestore di password (esiste anche per Uuntu e Windows, dove si chiama KeePass)
Molto utile, a mio parere.
Ottimo. Aggiungo alla lista
Nicoseven Sfascio tutto
Ho un piccolo tablet con Android e volevo segnalarvi FbReader, un ebook reader che a me piace molto. E' veloce e molto personalizzabile, si possono scegliere i font, la loro grandezza, l'interlinea, il colore di sfondo e altro. Ha funzioni di ricerca e segnalibri. Possiede inoltre una modalità per la lettura notturna (sfondo nero e caratteri azzurrini), ottimo per leggere a letto senza dar fastidio e senza stancare gli occhi.
Difetti: non legge pdf e mobi.
Esiste anche per Linux e Win anche se, ovviamente, il tablet è la morte sua Exclamation.
Ciao.
Me, i'm just a lawnmower - you can tell me by the way i post.
(14-04-2013, 21:20 )Mauroman Ha scritto: Ho un piccolo tablet con Android e volevo segnalarvi FbReader, un ebook reader che a me piace molto. E' veloce e molto personalizzabile, si possono scegliere i font, la loro grandezza, l'interlinea, il colore di sfondo e altro. Ha funzioni di ricerca e segnalibri. Possiede inoltre una modalità per la lettura notturna (sfondo nero e caratteri azzurrini), ottimo per leggere a letto senza dar fastidio e senza stancare gli occhi.
Difetti: non legge pdf e mobi.
Esiste anche per Linux e Win anche se, ovviamente, il tablet è la morte sua Exclamation.
Ciao.
Voglio segnalare che per fbreader, versione tablet, è stato sviluppato un plugin per leggere i file pdf, compatibile con la versione 2 beta. Il plugin è scaricabile da qui http://fbreader.org/FBReaderJ
Ottima applicazione per leggere file epub Exclamation
Tongue 
Ciao a tutti segnalo anch'io le applicazioni che possiedo:

Comunicazione:
(premetto che tutte le applicazioni necessitano i una connessione internet, ovviamente la qualità delle chiamate dipende da essa)

imo messenger: un client che permette la messaggistica con piu account contemporaneamente di tutti i più famosi social network.

forfone e indoona: permettono di chiamare gratis altri utenti che possiedono l'applicazione, ma soprattutto permettono di chiamare gratis i numeri fissi.

friend caller e yuilop: grazie all'accumulo di crediti speciali guardando video pubblicitari o scaricando applicazioni permettono di chiamare gratis CHIUNQUE!

Viber: permette di chiamare e messaggiare altri utenti viber.

Utilità

Zarchiver: permette la compressione/decompressione di file in vari formati(zip,rar...) utile anche come file manager.

File manager (rhythm software): un file manager gratuito e completo, il plus di questo file manager è che è possibile dargli i permessi di root.

ColorNote: per prendere appunti o fare liste. Utile in quanto ha il windget 1x1!

Spirngpad: come il più blasonato evernote.. ma a mio avviso migliore..

Cash Droid: permette di annotare tutte le entrate e le uscite finanziarie (stipendio, spese varie)

Drive: altro famosissimo servizio cloud

SoundHound: riconosce le canzoni che gli fate ascoltare (necessita di internet)

Internet

maxthon browser: browser alternativo a quello stock

Speed test: test per la velocita della linea internet

Fing: controlla tutti i dispositivi connessi nella propria rete wifi.

Trasporti

waze: navigatore (necessita di internet)

poi le altre bene o male sono già nell'elenco di Nicoseven.

Spero di esservi stato utile!
Come spesso accade, il continuo installare e disinstallare di applicazioni generano un mucchio di cartelle vuote e obsolete nel sistema android, nonostante vengano cancellati i dati e la cache in fase di disinstallazione, alcune app risultano ostiche da cancellarsi e rilasciano i loro file inutlli.
Cancellare a mano questi file obsoleti è un impresa non facile,alcune cartelle sono difficili da identificare e si rischia di far danni, ma ecco che ci viene in aiuto SD MAID, un utile applicazioni che pulisce il sistema da file inutili,ma non si limita solo a questo, elimina file duplicati e molto altro, sd maid richiede il root per un uso completo e va usato con molta cautela, ma anche se in maniera più restrittiva funziona senza root, un unico consiglio...prudenza.
BUONA PULIZIA
per fare spazio ho tolto la discussione da quelle in rilievo.
il rilievo non è necessario in quanto linkata nella discussione principale (che è già in rilievo).
a dieci anni il mondo è fantasia, a vent'anni possibilità, a trenta speranza. A quaranta è riflessione, a cinquanta... vi saprò dire.

Vai al forum: