Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
TRUFFA: Italia Programmi Net
Qui: http://www.oneweb20.it/27/02/2012/italia...-continua/ Undecided
Cita messaggio
Tantissime testimonianze di utenti truffati http://user.services.openoffice.org/it/f...?f=5&t=309
Cita messaggio
Certo però usare un programma per poter scaricarne un'altro inizierei a sospettarne, esistono vari siti che si interpongono ai siti ufficiali per farti scaricare un software, ma nel peggiore dei casi si tratta solo di una traybar sul browser, spero solo che la facciano pagare questi ladri, comunque troppa ingenuità da parte degli utenti truffati.
Cita messaggio
(28-02-2012, 00:59 )procton771 Ha scritto: Certo però usare un programma per poter scaricarne un'altro inizierei a sospettarne, esistono vari siti che si interpongono ai siti ufficiali per farti scaricare un software, ma nel peggiore dei casi si tratta solo di una traybar sul browser, spero solo che la facciano pagare questi ladri, comunque troppa ingenuità da parte degli utenti truffati.

È questo il problema in italia l' informatizzazzione è scarsa, e i rischi di venire truffati in internet, da tecnici di computer poco onesti o di farie varie cavolate col pc altissima.
Cita messaggio
Segnalo anche questo:http://canali.kataweb.it/kataweb-consumi...ta-il-web/ che oggi mi si è intrufolato nel pc! Big Grin
Uso abitualmente XP e il pc non ne voleva sapere di partire con la modalità provvisoria, fino a che mi sono ricordato di avere un CD con l'ISO di Ubuntu, versione 10, mi pare.
Mi complico un pò la vita sul Boot e alla fine.... parte!
Ora sto usando ClamTk Scanner di virus, però non so bene come e dove agire per debellare l'intruso. Qualcuno può aiutarmi? Arrendersi
Grazie.
Cita messaggio
Purtoppo i phishing spesso non sono virus ma applicazioni truffaldine che per nostra imperizia abboccando siamo noi che acconsentiamo di installarsi quindi in tal caso ClamTk e qualsiasi altro antivirus non risolve.Cmq prova:
Ammesso che riesci a far partire window.
Intanto Esegui i consigli che il tuo stesso link ti consiglia,prendi nota del nome esatto
della fetecchia in questione,scarica e installa antimalware , e anche spyboot, (nei link ci sono anche le istruzioni d'uso) scannerizza il pc con questi e anche completa con il tuo antivirus, tutto in window (meglio se in modalità provvisoria), ed elimina tutto ciò che di malevolo viene rilevato. Penso che sia sufficiente ad eliminare la fetecchia.
Solo Come estremo rimedio se non si debella( che di solito non si consiglia per il rischio che se non si becca esattamente la voce giusta nel registro di sistema si creano guai irreversibili) Vai in esegui, e nella finestrella ci scrivi regedit ti si apre il registro di sistema in alto a sx clicca su trova e ci scrivi il nome della fetecchia e cancelli le stringhe che trova a cui si riferisce, prima però salva il registro di configurazione per recuperarlo in caso di sbagli,però ti ripeto anche con questa operazione di precauzione è cmq un operazione rischiosa se non sai bene cosa fai, quindi speriamo di non arrivare a questo..Non riesco a dettagliare meglio, perchè sono andato a memoria ,in proposito sono molto arrugginito.
Bilodiego

Cita messaggio
(03-04-2012, 21:43 )bilodiego Ha scritto: Ammesso che riesci a far partire window.
Grazie della risposta, ma l'(ho scritto), non va in modalità provvisoria. Piange
Su un piccolo Asus ee pc, ho montato easypeasy perché non mi trovavo bene con xandros e così mi sono un pò avvicinato a Linux, grazie anche alla newsletter dell'Istituto Majorana, però normalmente linux non lo uso e quindi mi trovo un pò a disagio a dover fare operazioni un pò complicate su sistemi che parlano lingue diverse. Huh

Cita messaggio
Ma in modalità normale parte xp?
Bilodiego

Ps, ah già.... immagino che parta ma non puoi fare nulla giusto?
Cita messaggio
(03-04-2012, 22:13 )bilodiego Ha scritto: Ma in modalità normale parte xp?
Bilodiego

Ps, ah già.... immagino che parta ma non puoi fare nulla giusto?
Esatto!
Comunque l'antivirus di ubuntu non ha rilevato niente e quindi penso di essere allo stesso punto di prima. Big Grin
Help me!

Cita messaggio
Salve bruno GI. Perchè non provi con questo tool che si può avviare
sia pendrive che da CD.

Questo è uno dei molti live CD. Altro strumento a mio parere ottimo, è kaspersky rescue CD. Se non risolvi, mi sa che ti converrebbe formattare.

P.S. Apri una nuova discussione.

L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)