Salve, su una partizione del disco ho installato la versione 10.04 plus remix, e nella barra in alto ho notato un'icona "TV". La domanda è se questo programma necessita di un tuner digitale usb o funziona con la connessione internet. io ho provato con la connessione internet ma vlc mi da un'errore. potrebbe anche essere installato sulla versione 11.10? potete aiutarmi? Grazie
12-03-2012, 15:06 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-03-2012, 15:15 da bilodiego.)
Funziona tramite internet usando vlc per trasmettere lo streaming, ma oramai molti degli indirizzi degli straeming collegati non esitono più o non sono aggiornati,specie per la rai ,per questo vlc da errore.
Qualcosa di similie tuttora valido per la rai lo ottieni scaricando lo script indicato qui, finchè dura e non vengono nuovamente cambiati gli indirizzi. Mentre per le radioweb di solito sono abbastanza persistenti. http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...-o-mplayer
Bilodiego
13-03-2012, 19:06 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-03-2012, 19:07 da bilodiego.)
quando ti comparirà la schermata allegata, dove c'è, devi scegliere esempio
"rai uno alt.2" "rai tre alt." Aspetta una decina di secondi e lo streaming su vlc partirà nonostante all'inizio possa dare errore, ti ricordo che su vlc si può registrare.
Bilodiego