Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Tablet Nilox Kybit - Installazione Altro sistema operativo
Un saluto a tutto il forum, un cliente mi ha regalato un tablet Nilox Kybit con a bordo Windows CE 5. naturalmente è praticamente inutilizzabile e vorrei poter installare al posto di Win CE 5 una qualsiasi distribuzione GNU/Linux. Il mio utilizzo fondamentale sarebbe come lettore ebook e ascolto musica, non mi è indispensabile la connessione wifi a internet.
Riporto le caratteristiche fondamentali:
Processore telechips 8901 ARM11 800 Mhz
display tuch 800x480
memoria 256 MB
Flash Storag 8Gb

Posso collegare usb flash ed è fornito di uno slot per microsd.
Non avendo tastiera no posso abilitare il boot da altre fonti.

In alternativa chiedo se esiste la possibilità di una soluzione dual boot.
Googolando in giro non ho trovato soluzioni per questo tipo di periferica, quindi prima di utilizzarlo come fermacarte chiedo qui.

Ringrazio anticipatamente e attendo qualsiasi informazione.

Luciano Barbato
Cita messaggio
Ti indirizzo (nel senso che ti consiglio di provare), innanzi tutto a DSL 4.4.10 (se non andasse bene, prova con la versione precedente: la 3.4.12, meno moderna e certo meno "accessoriata", ma forse più adatta all'hardware che hai a disposizione). Si tratta di una "distro" che deriva da Debian. se ti andasse bene, sposterò questo thread nella Sezione dedicata specificamente a Debian e alle sue derivate.
DSL sta per DamnSmallLinux (clicca sul nome e ti ritroverai sulla Pagina del suo sito dalla quale è possibile scaricar le ISO).
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
Ti indirizzo (nel senso che ti consiglio di provare), innanzi tutto a DSL 4.4.10 (se non andasse bene, prova con la versione precedente: la 3.4.12, meno moderna e certo meno "accessoriata", ma forse più adatta all'hardware che hai a disposizione). Si tratta di una 2distro2 che deriva da Debian.

Grazie innanzitutto per la risposta, domani provvederò a scaricare e masterizzare la DSL, ma poi posso installarla in una pendrive usb? e soprattutto è possibile utilizzarla come una live in modo da poter avviare l'installazione da Windows CE?
Magari a queste domande mi risponderò da solo dimani, intanto ringrazio ancora.

Luciano
Cita messaggio
Sì, è possibile installarla su pen-drive (da esempio, usando Unetbootin).
Non uso Debian (e nessuna delle sue derivate9, per cui non ho diretta esperienza di DSL.
Però, mi par di rammentare (per averlo letto, non per averlo visto di persona) che sia perfettamente in grado di funzionare "in live".
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)