Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Tastiera che si addormenta: AIUTOOO
 Buonasera. Premessa: assoluto principiante, ma fierissimo sostenitore del software libero. Da qualche anno uso sul mio computer casalingo e su quello aziendale ubuntu, in dual boot con Windows. Negli ultimi mesi il "vecchio" ubuntu 10-10 ha iniziato a manifestare un fastidioso problema: la tastiera per motivi che non so spiegare smetteva di funzionare. Unica soluzione riavviare. Purtroppo questo difetto aumentava sempre più' costringendomi ad usare il computer  in ambiente Windows. Ho così' deciso di provare a installare ubuntu 14-04 LTS plus remix. Apprezzando il lavoro del prof cantaro dopo un mesetto di uso piacevolissimo e' riapparso il solito problema alla tastiera. Prima saltuariamente poi sempre più spesso. Insomma fatica sprecata. Mentre con il solito maledetto Windows gira senza problemi. Qualcuno ha indicazioni utili? Il computer e' un asus K54L i3 2.1 Ghz. 
Cita messaggio
Ciao,
perchè maledetto Windows? Che ti ha fatto di male?
Se con Windows tutto ti funziona bene perchè maledirlo?

Enzo

Occhio per occhio ed il mondo diventa cieco (Gandhi)
Quando hai fatto ciò che basta non toccar se no si guasta.
Cita messaggio
(10-07-2014, 09:23 )'enzino44' Ha scritto: Ciao,
perchè maledetto Windows? Che ti ha fatto di male?
Se con Windows tutto ti funziona bene perchè maledirlo?
Enzo

Si è confuso, un lapsus, voleva maledire ubuntu visto che la tastiera non gli funziona a dovere. Detto questo a venezia suggerisco di sostituire il collegamento da usb, se è questo che usa, ai classici collegamenti colorati, o viceversa.

Cita messaggio
A prescindere che non si maledice nessuno dei due (ognuno è libero di utilizzare o uno, o l'altro o entrambi) preciso che dai dati forniti dall'amico venezia si deduce che è un portatile .
Cita messaggio
facciamo un tentativo, se è un portatile asus. apri il terminale e digita:
sudo dpkg-reconfigure keyboard-configuration
ti apparirà la finestra per riconfigurare la tastiera, seleziona:

quindi continua. sperando ti possa aiutare. ciao

Cita messaggio
Grazie dxgiusti. Ho provato a fare come dici ma niente, l'errore prosegue. Confermo che uso un portatile. Non so se possa esere utile o se esiste una relazione: il problema l'ho verificato in ambiente gnome (compiz). Sto provando ad accedere in unity, perchè oggi, in questo modo, non si è manifestato il problema. Mi scuso per l'imprecisione ma il computer che da problemi è quello su cui sto più tempo ma sul quale posso provare a smanacciare meno possibile perchè è quello aziendale.

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)