Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Tastiera in lxde!
Ciao . . . Mi succede che la tastiera in PCLinux lxde ha bisogno di essere configurata da "centro di controllo-hardware-imposta la mappatura della tastiera" ad ogni riavvio del sistema. La tastiera se non viene configurata presenta il problema della corrispondenza dei tasti speciali, quelli che si scelgono con il tasto maiuscole. All'OK su imposta la mappatura della tastiera tutto viene regolato e sistemato. Come evitare di dover configurare ogni volta la tastiera all'avvio del OS lxde ? Grazie . . . . .
Cita messaggio
salve, mi inserisco qui perchè anche io ho un problema QUASI simile.
ho installato pclos lxde 2013 da qualche mese e tutto è andato alla grande fino a qualche giorno fa.
poi all'improvviso alcuni tasti della tastiera non sono più corrispondenti :
@ non c'è verso di poterla digitare e alcuni caratteri si sono scambiati di posto.
ho il sospetto che il mio nipotino abbia trafficato un po' ma non riesco risalire a qualche eventuale involontaria "manomissione".
potete aiutarmi ?
grazie
Cita messaggio
Ciao . . . io ho risolto reinstallando (non mi sembra il caso di parlare di [risolto] per il problema in se). Prova a riconfigurare la tastiera come ho spiegato che ho dovuto fare nel primo mess.<"centro di controllo-hardware-imposta la mappatura della tastiera">
Ciao . . . .
Cita messaggio
ciao Pratica...quella è stata la prima cosa che ho provato, mi sa che risolverò reinstallando pure io..aspetto fino a domenica che ho più tempo per fare tutto e poi magarichissa che non passi di qui Monsee e risolve tutto....(perche reinstallare ..mi rode)
comunque grazie (ps posterò anche sul forum di pclinuxos italia..speriamo..)
Cita messaggio
ciao, io l'unico modo che conosco per configurare la tastiera è da configura computer:

Cita messaggio
(04-10-2013, 10:37 )dxgiusti Ha scritto: ciao, io l'unico modo che conosco per configurare la tastiera è da configura computer:

ciao dxgiusti, come avevo già risposto a pratica quello è stato il primo tentativo che ho fatto ma...non succede nulla, rimane tal quale.
Cita messaggio
mi spiace ma non conosco altre strade, speriamo arrivino altre indicazioni.
Cita messaggio
ieri ho reinstallato lxde,questa volta il 64bit visto che il pc me lo consente, per ora tutto ok !!
Cita messaggio
bene. grazie per la segnalazione. ciao
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)