Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Telefonata alla Vodafone 190
Oggi vi racconto quanto mi è successo, avevo un problema con il servizio ricarica+ di vodafone che quando sta per finire il credito si ricarica automaticamente da 10 a 200 € a scelta dell utente prelevando i soldi dalla tua carta di credito, a me non funzionava, chiamo il 190 e risponde una signorina a cui daremo il nome inventato Aurora dopo avermi tenuto la bellezza di 20 minuti senza risolvere nulla mi ha chiesto

Nome utente e password del servizio 190 fai date

Numero di carta di credito scadenza e relativo cvv2

io non ho fornito nessun dato e ho staccato la chiamata

Non vi puzza di truffa a voi ???????
Cita messaggio
Mhmm non la sento tutta sta puzza,qualche domanda devono farla per riconoscerti
Non è che a un anonimo che chiama fanno attivare e disattivare servizi a casaccio
dando un semplice numero telefonico.
Cita messaggio
(19-07-2014, 12:59 )tank Ha scritto: Mhmm non la sento tutta sta puzza,qualche domanda devono farla per riconoscerti
Non è che a un anonimo che chiama fanno attivare e disattivare servizi a casaccio
dando un semplice numero telefonico.

per accedere ai tuoi dati qualsiasi operatore di telefonia non necessita ne della tua password ne di altre informazioni di questo tipo. Tantomeno il nr. di carta di credito....Visto che poi probabilmente telefoni dal numero per cui chiedi assistenza, e sanno già chi sei, al limite potrebbero chiederti info del tipo codice fiscale e/o data di nascita. Nel peggiore dei casi, potrebbero chiederti di andare presso un centro Vodafone per verificare, se necessario la tua identità....
Linux User # 207701 - Ubuntu User # 27508 - Chiave pubblica GPG
Cita messaggio
Ormai tantissimi call center (quasi tutti) sono decentrati in altri paesi (est, India, ecc...), quindi hai fatto benissimo a non fornire i dati della tua carta di credito. 

Condivido quanto detto da m3nhir.
Cita messaggio
Poi chi me lo dice che questi dati non vengano rivenduti a terzi o utilizzati in maniera fraudolenta,oltretutto la chiamata è registrata.............
Cita messaggio

Vai al forum: