Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Tema Zen Vision
Volevo provare a cambiare il tema del desktop con quello Zen Vision ma quando lo applico mi esce un riquadro che dice: "Questo tema non avrà l' aspetto originale perchè il tema delle icone "GNOME" non è installato."
Ho cercato in synaptic tra i pacchetti non installati qualcosa che riguardasse zen o vision o icon o theme o tutti insieme ma non trovo nulla.
Un zen-gnome-theme ed un zen-gdm-theme risultano installati.
Cosa devo cercare ed installare?
Grazie.
Il Paradiso lo preferisco per il clima, ma l' Inferno per la compagnia.(M.Twain)
Non bisogna mai dare credito alle parole dei pazzi, degli ubriachi e, soprattutto, degli imbecilli.(Kit Carson)
Cita messaggio
Guardando fra i pacchetti mi sono saltati all'occhio
pclinuxos-gnome-theme
gnome-themes
a sicuramente ci sarà anche dell'altro.
[Immagine: http://pclinuxos.com/forum/avatars/Pengu...guitux.png] Parole !
Mai che se ne trovino due uguali !
Cita messaggio
(24-05-2013, 14:57 )zafran Ha scritto: Guardando fra i pacchetti mi sono saltati all'occhio
pclinuxos-gnome-theme
gnome-themes
a sicuramente ci sarà anche dell'altro.

Gnome-themes risulta installato e se installo pclinuxos-gnome-theme mi dice che deve rimuovere zen-gnome-theme; allora mi sono fermato perchè volendo usare zen-vision ho pensato che fosse incluso in quel pacchetto.
Tutti i pacchetti con zen* sono installati.
Il Paradiso lo preferisco per il clima, ma l' Inferno per la compagnia.(M.Twain)
Non bisogna mai dare credito alle parole dei pazzi, degli ubriachi e, soprattutto, degli imbecilli.(Kit Carson)
Cita messaggio
Ho provato ad installare pclinuxos-gnome-theme e mi ha rimosso zen-gnome-theme.
Non è cambiato nulla ma adesso non trovo più zen-gnome-theme tra i pacchetti.
Possibile che sia sparito?
Cita messaggio
Forse stai ancora cercando con un filtro attivo.
Devi guardare con Tutti selezionato.

Comunque in uno dei due pacchetti era compreso anche il tema zen.
Cita messaggio
(24-05-2013, 15:49 )zafran Ha scritto: Forse stai ancora cercando con un filtro attivo.
Devi guardare con Tutti selezionato.

Comunque in uno dei due pacchetti era compreso anche il tema zen.

Cercato senza filtri in "tutti" ed in tutti i modi; ora è modificato lo splash screen e qualche icona del desktop.
"gnome-themes" era già installato; ho installato "pclinuxos-gnome-theme" ma zen-gnome-theme non risulta e, ripeto, è sparito da synaptic.
Poco male perchè tutto funziona ma mi piacerebbe sapere dove cavolo è andato a finire.
Comunque, se proprio voglio, ho l' immagine fatta dopo gli aggiornamenti del kernel e di LibreOffice e mi basta ricaricarla.
Però prima voglio vedere se scopro dove è.
Cita messaggio
Hum.
Nel frattempo ho fatto un upgrade del sistema e il risultato è stato che:

il driver 'nvidia è stato sostituito con una strana cosa che non so cosa sia ma non funziona. Alla fine ora vedo ma se faccio chiudi sessione crasha e devo spegnere brutalmente.

Kde non parte ma fa finta. Si vede apparire il desktop e dopo 1 o 2 secondi siamo di nuovo a kdm.

Lxde parte ma non ha niente a che fare con le impostazioni che gli avevo dato io. Lxpanel apre un menu di due voci. L'orologio è in formato anglosassone.

Qualsiasi programma kde si lanci da lxde fa crashare la sessione e si torna a kdm.
Altri programmi gtk funzionano ma hanno buchi e stranezze, tipo opera che non fa vedere i pannelli.

Insomma una tragedia.
Boh.
Cita messaggio
Mi dispiace che ti sia incasinato.
Anche io ho fatto l' upgrade questa mattina ed ho aggiornato, tra l' altro, il kernel al 3.2.44 ed ha aggiornato anche libreoffice alla versione 4.0.3. però funziona tutto e non ha mai crashato infatti subito dopo ho creato l' immagine aggiornata con mylivecd.
Se pensi che io ho un sistema AMD che già di suo è abbastanza rognoso con linux per dirla come Crozza è "con viva e vibrante soddisfazione" che funziona tutto bene; multiboot compreso.
E' solo sparito il pacchetto zen-gnome-theme dopo che è stato rimosso da pclinuxos-gnome-theme ma sembra che l' unico "danno" sia lo splash screen pre login che ora è il torello di pclinuxos mentre prima era lo sfondo grigio di zen e l' icona della connessione di rete.
Forse sentirà il tempo perchè qui da me al nord-est piove da ieri sera.
Cita messaggio
ciao, dovresti trovarlo in grafica:

se per qualsiasi motivo lo hai rimosso definitivamente qui lo trovi:
http://rpm.pbone.net/index.php3/stat/4/i...6.rpm.html
quando poi lo avrai reinstallato click sulla finestra

quindi "personalizza" ed imposti icone ecc. che puoi anche scaricare dal web

Cita messaggio
Il problema è che le pagine di rpmpbonenet non portano da nessuna parte; le ho già visitate tutte e non c'è modo di scaricare il file; o almeno io non riesco.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)