Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Temi gnome shell
Salve a tutti, è il mio primo post su questo bel forum.
Utilizzo Ubuntu da ormai diversi anni e da un paio utilizzo le versioni remixate disponibili su questo sito.
Mi trovo benissimo con gnome shell, ma ho una domanda. Come modificare il tema?
Se lancio gnome tweaks, dalla sezione "Aspetto" posso modificare finestre, icone, ecc. ma non il tema. Nella voce "tema shell" compare un segnale di pericolo (un avviso), senza però alcun testo. Da lì non sembra possibile installare alcunché. Come fare a sbloccarlo?

Grazie millle.
Cita messaggio
Devi installare gnome-shell-extensions.
Lo trovi in synaptic o USC. Poi apri strumento di personalizzazione> estensioni>e abilita user themes.
Riavvia strumento di personalizzazione e in aspetto vedrai abilitato tema di shell

mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
Grazie per la risposta.
Dunque: ho capito che il pacchetto gnome-shell è danneggiato: per questo non riuscivo a installare extensions. 
Non vorrei fare casini, che mi consigli di fare?
Cita messaggio
apri il gestore pacchetti, cerca gnome-shell, click sul quadratino, scegli reinstalla.
Cita messaggio
La funzione reinstalla non è abilitata (grigio chiaro, non cliccabile).
Rimangono: Aggiorna, Rimuovi, Rimuovi completamente. Se clicco siu "Aggiorna" mi dice: Impossibile applicare le modifiche.
Sistemare i pacchetti danneggiati prima.

Cita messaggio
Prova a dare in un terminale
dpkg --configure -a
dovrebbe riparare i pacchetti danneggiati

mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
Provato, rimane danneggiato...

Cita messaggio
Prova con sudo apt-get -f install
Se ancora non va prova  con sudo apt-get update && sudo apt-get upgrade e vedi che errori ti da.

mandi...Eugenio
Cita messaggio
(24-06-2014, 07:17 )eu66 Ha scritto: Prova con sudo apt-get - install
Se ancora non va prova  con sudo apt-get update && sudo apt-get upgrade e vedi che errori ti da.
Il comando è con -f
Codice:
sudo apt-get -f install
Cita messaggio
(24-06-2014, 09:59 )'tumbler' Ha scritto:
(24-06-2014, 07:17 )'eu66' Ha scritto: Prova con sudo apt-get - install

Il comando è con -f

Codice:
sudo apt-get -f install

Grazie tumbler mi ero perso la f per la tastiera [img]images/smilies/arrossire.gif[/img]. Ho corretto!

mandi...Eugenio
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)