Home Sito Majorana ---- Cerca nel Forum con Google ---- Privacy Policy

Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Temperatura CPU: va bene?
04-12-2012, 19:52
Messaggio: #1
Temperatura CPU: va bene?
Sto riscontrando con mint lxde live, attivando jupiter in modalità maximum performance, una temperatura di 60°. Ho un asus x53s con processore i7-2630qm.

Dovrebbe essere buona come temperatura per preservare il pc negli anni, o sbaglio?

Grazie
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-12-2012, 20:53 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-12-2012 20:53 da BAT.)
Messaggio: #2
RE: Temperatura CPU: va bene?
Considerando che è un quad-core va bene così;
le specifiche della CPU
http://ark.intel.com/products/52219
indicano in 100 °C la temperatura di esercizio massima (è la voce T-JUNCTION nella sezione Package Specifications)

http://zerozerocent.blogspot.it/ LA CONOSCENZA E' POTERE. LA CONOSCENZA RENDE LIBERI.

Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
04-12-2012, 21:01
Messaggio: #3
60° in questo periodo mi sembrano tantini ... io d'estate arrivo ad 70 ed ora sono a 45

[Immagine: aFrpF1.png]
Prolungare la vita a Windows XP
04-12-2012, 21:08 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-12-2012 21:10 da Matteo.)
Messaggio: #4
Le temperature non sono allarmanti, ma effettivamente d'inverso solitamente sono più basse. Inoltre usi Lxde, che è un DE leggero, quindi non richiede un grande carico sulla CPU e sulla RAM. E poi hai un i7, non un atom... io con un i3 e gnome shell registro temperature inferiori.

scheda video? driver utilizzati?

EDIT: leggo solo ora che sei in modalità Live. Allora tutto ok. Se vuoi performance più alte e consumi più bassi, non mi stancherò mai di ripeterlo, serve un'installazione su hard disk.
Rispondi 

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Sito Majorana | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication