Home Sito Majorana ---- Cerca nel Forum con Google ---- Privacy Policy

Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Temperatura portatile
27-05-2012, 01:35 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-05-2012 02:20 da Bingol.)
Messaggio: #1
Temperatura portatile
Un portatile con Ubuntu 12.04 e nello specifico un Asus sopra a quale soglia di temperatura è da allarmarsi... ? La temperatura media che ha il mio portatile è sui 56-64° con il cavo di corrente collegato? E' accettabile? Ho messo sia Jupiter che variazione frequenza CPU, sia Jupiter che variazione ferquenza CPU li ho settati su on demand, sarebbe più consigliato metterlo su power saved?!

«Quanta strada ha fatto il tuo pensiero per giungere alla sapienza, e quanta dovrà ancora farne per giungere alla verità?» (G. A. Rol) Idea 

Ubuntu 12.04 Plus Remix - 64 bit
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-05-2012, 02:54
Messaggio: #2
RE: Temperatura portatile
Dipende se quella è la temperatura della scheda video ci può rientrare, se è della cpu allora non ci siamo è troppo caldo.

Il mio blog PS3LAB
[Immagine: Ubuntu_Userbar_by_FlipSider.jpg]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
27-05-2012, 09:53 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-05-2012 10:15 da Bingol.)
Messaggio: #3
Temp 1 dovrebbe essere la scheda video?!

Considerando il fatto che io non gioco sul computer ma lo utilizzo per navigare o nell'utilizzare ad esempio libre office che io abbia settato tutto al massimo è sbagliato?

[attachment=3926]        

(Non capisco come mai che si legga a video [attachment=3926] tra le immagini allegate Huh)

Come mi consigliereste l'impostazione per la scheda video??!

«Quanta strada ha fatto il tuo pensiero per giungere alla sapienza, e quanta dovrà ancora farne per giungere alla verità?» (G. A. Rol) Idea 

27-05-2012, 10:49
Messaggio: #4
con unity anche il mio portatile rientra in quella soglia, motivo per cui non uso quell'interfaccia. con gnome classic si attesta intorno ai 40/45 gradi. dipende molto dalla scheda video e dalla potenza delle ventole...
27-05-2012, 10:58
Messaggio: #5
ma io vedo sempre che nelle varie interfacce è sui 62 io penso che sia normale... se non erro anche con Windows quando lo utilizzavo la temperatura era la medesima

27-05-2012, 11:11
Messaggio: #6
no io invece con windows 7 sto sui 35/40°, se invece usi programmi CAD o giochi allora si scalda, ma per il resto devo dire che, almeno in questo, il pc è ben ottimizzato.
27-05-2012, 17:08
Messaggio: #7
Per far scendere la temperatura, uno non usare unity, poi disattivare tutti gli effetti di compiz, controllare che le ventole funzionino e usare mate o cinammon senza barre come awn o altro.

Il mio blog PS3LAB
27-05-2012, 17:15
Messaggio: #8
come posso verificare se le ventole funzionano a dovere vi è qualche comando da terminale?!

27-05-2012, 17:21 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-05-2012 17:25 da ps3love.)
Messaggio: #9
(27-05-2012 17:15 )Bingol Ha scritto:  come posso verificare se le ventole funzionano a dovere vi è qualche comando da terminale?!

Devi entrare nel bios e verificare da li e poi dai un occhio qui

Il mio blog PS3LAB
27-05-2012, 17:43 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-05-2012 17:48 da Bingol.)
Messaggio: #10
Ho già messo per gnome classic il tutto solo che la temperatura rimane sui 57/60 o poco più 64... come si legge nel link in fondo pagina è menzionato che sulla 12.04 la ventola non funziona bene dunque la temperatura che riscontro è comune ad altri... ma un modo per far girare la ventola più veloce ergo farebbe raffreddare prima esiste o no?! Ora Lm-sensors non l'ho messo perchè mi sono accorto che ad avvio ove si leggono tutti gli [ok] al riguardo di lm-sensor leggevo [fail]

Rispondi 

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Sito Majorana | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Mobile Version | RSS Syndication