Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Teoria Informatica
Ciao a tutti, vi scrivo perché mi farebbe molto piacere avere un vostro parere su quale libro di testo sia più indicato per un ragazzo come me che ha una conoscenza informatica diciamo nella media (ovvero nulla)...vorrei entrare in questo mondo da digiuno, ciò non toglie che vorrei trovare un libro impegnativo, anzi più lo è meglio è...non vorrei però che magari l'autore desse per scontato alcune cose vista la mia conoscenza...un libro molto completo che affronti magari molti argomenti non nel dettaglio sarebbe davvero perfetto...grazie mille per l'aiuto!
Cita messaggio
Benvenuto!...quello che ti consiglio non è un libro ma per cominciare...
http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
in realtà preferirei un testo cartaceo, ma grazie comunque per la risposta
Cita messaggio
la tua richiesta in realtà è un po' troppo generica;
per darti un suggerimento decente dovresti specificare cosa ti interesserebbe cominciare ad approfondire, perché di testi introduttivi ai computer ce ne sono a dozzine; se vuoi sapere com'è fatto e come funziona un computer basterebbe un testo di divulgazione, ma se vuoi sapere come iniziare a programmare i suggerimenti sarebbero completamente diversi, così come se ti interessano i sistemi operativi (nel qual caso più che un libro generico serve un manuale utente).
Insomma devi precisare meglio cosa vuoi imparare; come studi scolastici a che punto sei? frequenti le superiori, l'università (se si cosa), oppure sei diplomato (in cosa) e cerchi qualcosa che ti possa aiutare ad arricchire il curriculum ecc. ecc.

Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)