Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Thunderbird 13.tar.bz2
Salve a tutti . Ho da poco scaricato dal sito di Mozilla l'archivio .tar.bz2 di Thunderbird 13 e l'ho salvato sul desktop di Ubuntu. Come posso estrarre l'archivio per eseguire l'aggiornamento a Thunderbird 13?

Saluti

Urss94

P.s: il nome dell'archivio è thunderbird-13.0.tar.bz2
Cita messaggio
Entra nella cartella dove hai il file con il terminale e digita sudo tar jxvf pacchetto.tar.bz2
Sempre da terminale digita sudo ./configure poi sudo make ed infine sudo checkinstall
In caso di problemi installa questi pacchetti
sudo apt-get install build-essential sudo apt-get install checkinstall e ridai i comandi precedenti.
Cita messaggio
come entro nella cartella che si è creata quando ho estratto l'archivio?? (la cartella si chiama thunderbird tutto miunuscolo)
Cita messaggio
(07-06-2012, 14:35 )urss94 Ha scritto: come entro nella cartella che si è creata quando ho estratto l'archivio?? (la cartella si chiama thunderbird tutto miunuscolo)

cd nomecartella

Per scendere di un livello tipo da /home/luca a /home
cd ..
Cita messaggio
ok adesso devo compilare l'archivio d thunderbird che ho estratto... come si fa? (si richiede procedura passo passo)
Cita messaggio
sudo apt-get install build-essential
sudo apt-get install checkinstall
./configure
make
sudo checkinstall
Cita messaggio
ma .configure lo devo digitare quando sono già dentro la cartella thunderbird??? o quando sono sulla scrivania???
Cita messaggio
(07-06-2012, 14:35 )urss94 Ha scritto: come entro nella cartella che si è creata quando ho estratto l'archivio?? (la cartella si chiama thunderbird tutto miunuscolo)

Facendo un passo indietro ...proverei a lanciare con doppio click la cartella thunderbird che si é venuta a creare con l`estrazione dall` archivio compresso
Prova anche con
sudo apt-get install thunderbird
dovrebbe installare il file direttamente dalla cartella decompressa
Cita messaggio
Ho notato che thunderbird-13.0.tar.bz2 è già compilato,basta estrarlo e lanciare l'eseguibile.

Per brunick:
Se ti rechi nella cartella decompressa di thunderbird è dai sudo apt-get install thunderbird,non prende i file dalla cartella decompressa ma dai ppa di ubuntu.
Cita messaggio
Ho eseguito la procedura descritta, entrare nella cartella estratta e lanciare l'eseguibile,ma thunderbird non si aggiorna rimanendo alla versione precedente, la 12.0.1.
Lanciando l'eseguibile che si trova all'interno della cartella thunderbird risulta essere alla versione 13.0; ma non appena chiudo e rilancio tramite l'icona del menu >internet> thunderbird..la versione non risulta essersi aggiornata.
Spero essere stato chiaro; non ho urgenza di aggiornare ma vorrei capire dove sbaglio.
Grazie
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)