Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Thunderbird + Lightning
E' possibile usare un qualsiasi account per poter sincronizzare l'agenda ( lightning ) in thunderbird , su pc diversi ? Trovo tante discussioni con account di gmail...
Grazie!
[img]images/smilies/arrendo.gif[/img]
Gabriele C.

Cita messaggio
Se vuoi sincronizzare l'agenda di gmail, oltre a lightning, devi scaricare da componenti aggiuntivi Provider for Google Calendar, poi vai su google caledar dal browser, vai sulle impostazioni, calendari, clicca sul tuo calendario e copia il tuo indirizzo privato in fomrato xml. Dopodiché da thunderbird aggiungi un nuovo calendario selezionando come opzione Google Calendar tra quelli proposti e inserisci i dati richiesti (anche l'indirizzo di prima dove richiesto). Così facendo verrà sincronizzato in automatico.
M1rr0r92 Idea

Se i tempi non chiedono la tua parte migliore, inventa altri tempi.
Cita messaggio
Come ho scritto vorrei impostare un'agenda condivisa su diversi pc ( con un solo account ) ma NON di gmail . Ho visto già diversi post di sincronizzazione con account gmail... 
L'account che ho è aziendale e ne ho uno per le mail... sarà possibile usarlo per la sincronizzazione del calendario?

Grazie!
[img]images/smilies/cool.gif[/img]
Cita messaggio
Hai già provato a inserire su lightning l'indirizzo del tuo calendario in uno dei formati disponibili? Xml, iCal, ecc ecc... Magari lightning lo riconosce senza particolari procedure.

M1rr0r92 Idea

Cita messaggio
Come? ho thunderbird con un account per email. Volevo utilizzare un secondo account per avere l'agenda sincronizzata con diversi pc. Come faccio? l'account lo devo registrare come pop o imap? quali settaggi devo effettuare sui vari pc? Lightining è già installato su tutti i pc.

Grazie.
[img]images/smilies/scusa.gif[/img]

Cita messaggio
Per l'agenda non devi necessariamene aggiungere il tuo account di posta aziendale, per aggiungere la tua agenda, nella schermata del calendario in basso a sinistra noterai che c'è un calendario di default, se clicchi col destro in quella zona puoi anche aggiungere altri calendari, dovresti solo procurarti l'indirizzo del tuo calendario in uno dei formati disponibili.
M1rr0r92 Idea

Cita messaggio
Continuo a non capire.. perdonami... ho capito che per avere un calendario ( lightning ) sincronizzato su diversi pc non serve un account dedicato... giusto? 
Quindi in calendario in basso a sx clicco con il tasto dx > e creo nuovo calendario > scelgo rete > poi che scelgo? > iCalendar ICS ? CalDAV ? Sun Java System Calendar Server ( WCAP ) ? ...

Grazie!

Cita messaggio
Nessuno che possa aiutarmi?
Ho scritto una cosa ripetuta molte volte? ... Indicatemi la pagina/post dove si è già trattato l'argomento..

Grazie!!
Cita messaggio
(24-06-2014, 21:03 )'gabrielecigoli' Ha scritto: Continuo a non capire.. perdonami... ho capito che per avere un calendario ( lightning ) sincronizzato su diversi pc non serve un account dedicato... giusto? 
Quindi in calendario in basso a sx clicco con il tasto dx > e creo nuovo calendario > scelgo rete > poi che scelgo? > iCalendar ICS ? CalDAV ? Sun Java System Calendar Server ( WCAP ) ? ...

Grazie!

Uno dei tanti disponibili, non so quale tipo di account utilizzate in azienda, ma se anche un'agenda questa dovrebbe avere un indirizzo internet per essere utilizzato con i programmi di posta elettronica. Accedi alle impostazioni della tua agenda e del tuo account di posta direttamente da interent, se trovi l'indirizzo dell'agenda in uno dei formati disponibili (non ha importanza quale), dopo lo copi e lo inserisci quando crei una nuova agenda su lightning.
M1rr0r92 Idea

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)