Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Thunderbird -non lo conosco-
Ciao. Non ho mai usato "Thunderbird". . . . non lo conosco propio! Mi piacerebbe sapere come funziona prima di procedere all'apertura di un account.
Qualcuno ha la pazienza di descrivermi un po delle sue funzionalità ? Sleepy
Io ho un problema con la posta elettronica. Ho tre account in diversi server, che però, per comodità, apro, per la visualizzazione della posta, da un solo account, il piu usato, quello personale; ora, quando vedo qualche mail che mi interessa e sono un po distratto, rispondo ! ! ! ! - - - - e poi ! acc. mi parte la mail da l'accuont sbagliato. Nel senso che leggo le mail degli altri account e, se rispondo, viene inviata la mail di risposta da quell'account da cui guardo la mail e non da quello in cui l'ho ricevuta ! Chiaro ?
In "Thunderbird" si può vedere la posta di altri account in server diversi ? E come si comporta al riguardo ?
Siete sempre tutti così disponibili . . . . . spero che anche questa volta riesca a risolvere il mio piccolo problema . . . . . . . Smile
Grazie . . . . . ciao . . . . .
Cita messaggio
Salve
Per usare thunderbird non c'è bisogno di creare un account
Scarichi ,installi il programma poi configuri - aggiungi gli indirizzi di posta
Se aggiungi quale connessione internet stai utilizzando,quali sono i domini di posta
che vuoi aggiungere,saremo più chiari se possono esserci problemi .

Cita messaggio
Puoi usare Fox-Mail, ottimo programma al pari, se non meglio, di Thunderbird, facile da usare e configurare.
Cita messaggio
Scusate. Mi dimenticavo di dire che uso "ubuntu-classic-32bit" .
Allego anche la schermata che mi appare quando apro Thunderbird dall'icona sulla barra in alto. < non so cosa intendere, configurare? Dall'immagine che ho allegato si desume che si preveda solo di aprire un account. O mi sbaglio ?> Dalla lista delle applicazioni risulta che il programma si chiama "Email Mozilla Thanderbird" -per leggere e scrivere email- Parliamo della stessa cosa ?
Fox-Mail, non lo conosco e non lo trovo tra le applicazioni già installate. Lo cercherò e vedrò se trovo le sue funzionalità . . . . grazie . . . .

Allegati Anteprime

Cita messaggio
ciao, è di una semplicità...... il programma. da quella schermata scegli    
magari se non li conosci sul web cerca i parametri di configurazione della tua posta io ad esempio con virgilio ho parametri diversi da ti.it. ora continua e lui automaticamente configurerà, poi per sicurezza controlla manualmente. se hai problemi posta.
Cita messaggio
foxmail è per windows, la versione portable gira su wine.
Cita messaggio
Ciao, Pratica - vai tranquillo e segui le ottime indicazioni degli amici sopra. Ho tre account diversi (alice, libero, gmail) tutti importati in Thunderbird e tutti si sono configurati in automatico da soli. A te sta la scelta se usare il protocollo IMAP o POP3 nella posta in arrivo (io ti consiglio il primo).
Ti ritroverai a sinistra nel programma un albero con tutti gli account che hai configurato, ben visibili e separati, così non potrai più sbagliare nelle risposte con account diversi.
Buona giornata.
Cita messaggio
Ciao . . . . scusate la domanda, mi sembra naturale pensare che Thunderbird sia un programma e come tale funzioni nel suo OS. Vorrei sapere comunque se le diverse operazioni effettuate in Thunderbird di un OS quale Ubuntu base, si ritrovino eseguite anche in Thunderbird di un eventuale altro OS quale potrebbe essere PCLinux LXDE. ho paura che la domanda sia un po sciocca . . . . ma dei chiarimenti non dispiacciono mai . . . . . Sleepy Grazie . . . .
Cita messaggio
Ho provato a registrare un account per la prima volta in Thanderbird; risultato -vedi immagine allagata . . . . come mai non riconosce la password ?

Allegati Anteprime

Cita messaggio
ciao, thunderbird è uguale su ogni so. magari dai uno sguardo ( vedo che hai virgilio ):
http://assistenzatecnica.telecomitalia.i...ORY/302010
leggi bene le impostazioni che ti dice.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)