Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Tiny Core Linux - Guida
#1
Benvenuti

Benvenuto a tutti coloro che decideranno di partecipare alla realizzazione di questa guida.
Tiny Core Linux, d`ora in poi TCL per brevita`,e` veramente piccolo, come dice il nome, ma veramente grande come potenzialita`.
Esiste gia` una comunita` legata a questa splendida distribuzione con molta documentazione disponibile e un nutrito forum.

Tuttavia, a tuttora, non sembra essere nelle intenzioni dello staff dei programmatori di TCL incoraggiarne la localizzazione.
O, forse, probabilmente, non ne hanno il tempo.
Poiche` questo forum e` frequentato da persone molto interessate ed attive, ho pensato di proporre la realizzazione di questa guida alla quale possono partecipare tutti.
La guida e la documentazione gia` presente sul sito di TCL e` veramente esaustiva ma e` diventata cosi` grande da scoraggiare i neofiti.
Questa guida vuole essere un ausilio per chi parte proprio da zero.

Il progetto di base, come suggerisce il nostro nome, non è una distribuzione desktop chiavi in ​​mano. Invece noi forniamo solo il nucleo di Linux da cui è abbastanza facile da aggiungere quello che vuoi. Offriamo 3 diversi "nuclei" per iniziare: Core, TinyCore e CorePlus, la nostra immagine di installazione.

Core
(8 MB) Core è il sistema di base che prevede soltanto una interfaccia a riga di comando ed è quindi consigliata per gli utenti esperti. Linea
di comando vengono fornite in modo che le estensioni possono essere
aggiunti per creare un sistema con un ambiente desktop grafico. Ideale per server, elettrodomestici, e desktop personalizzati.

TinyCore
(12 MB) TinyCore è l'opzione consigliata per i nuovi utenti che hanno una connessione di rete cablata. Include il sistema Core base più X / GUI estensioni per una dinamica FLTK / FLWM ambiente desktop grafico.

CorePlus
64 MB CorePlus è un'immagine di installazione e non la distribuzione. È raccomandato per i nuovi utenti che hanno accesso a una rete wireless o che utilizzano un layout di tastiera non-US (non-statunitense). Essa comprende il sistema centrale di base e strumenti di installazione per fornire per la configurazione con le seguenti opzioni: Scelta di 7 Window Manager, supporto wireless tramite i file del firmware molti e ndiswrapper, supporto per le tastiere non-statunitensi... e anche uno strumento di rimasterizzazione.

ADDENDA IMPORTANTE: Se avete considerazioni da fare riguardanti questa GUIDA o quesiti da porre, potete postare all'interno della Discussione (correlata a questa GUIDA) cui conduce il seguente link: [Immagine: http://www.kolobok.us/smiles/artists/big...ick-me.gif]


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)