Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Tiscali
Ciao sono passato a Tiscali e devo dire che sono molto contento rispetto a Telecom (avevo la adsl che andava e veniva)Tiscali ha risolto il problema, Telecom non mi avevo neanche preso in considerazione,diceva che era un problema del mio modem,a parte questo la domanda che vi pongo è che quando ero con Telecom misurando la velocità con speedtest arrivavo al massimo 5.00,5.20 Mb/s durante tutto il giorno,mentre ora con Tiscali al mattino arriva a 7.30,7.50 Mb/s e alla sera da 1.30 a 3.00 Mb/s,potete darmi una spiegazione.
Non so se puo servire,ho eseguito anche il test del ping:http://www.pingtest.net/result/74624775.png
Grazie

Allegati
.png   25122012.png (Dimensione: 31,22 KB / Download: 1)
.png   2400041012.png (Dimensione: 30,53 KB / Download: 1)
Sleepy
Cita messaggio
Evidentemente, la sera, Tiscali ha più carico di utenza.
Cita messaggio
ciao,se ti funziona meglio bene cosi. ricordati però che la rete è sempre telecom, le apparecchiature in centrale sono telecom e cosi via. l'importante è migliorare
Cita messaggio
(29-12-2012, 01:08 )dxgiusti Ha scritto: ciao,se ti funziona meglio bene cosi. ricordati però che la rete è sempre telecom, le apparecchiature in centrale sono telecom e cosi via. l'importante è migliorare

Lo so che è tutto della telecom,ma la mia domanda,visto che è tutto della telecom,perchè con telecom avevo una velocità costante,mentre con tiscali varia dalla mattina alla sera e non penso che sia come ha detto il prof:Cantaro che ci sia piu o meno carico d'utenza visto che la centrale è la stessa.
Grazie
Sleepy
Cita messaggio
(29-12-2012, 07:20 )gribodo Ha scritto: ma la mia domanda,visto che è tutto della telecom,perchè con telecom avevo una velocità costante,mentre con tiscali varia dalla mattina alla sera e non penso che sia come ha detto il prof:Cantaro che ci sia piu o meno carico d'utenza visto che la centrale è la stessa.

Salve! Probabilmente è un limitazione di banda, adottata dalla stessa tiscali in determinati orari. Io la penso come il professore Antonio.
Di sera, verosimilmente, gli utenti collegati alla rete aumentano a dismisura, ragion per cui il provider provvede a limitare la banda un po' a tutti, onde evitare saturazioni di banda.

Chiedi direttamente all'operatore.
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
Avevo Tiscali (anni addietro) ed il collegamento subiva notevoli variazoni (in velocità) con l'0orario e con i giorni della settimana.

Dopo sono passato a Fastweb (doppino, no fibra) e debbo dire che pur avendo una connessione effettiva a 6 mega, la stessa è costante a prescindere dall'orario e dai giorni.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)