Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Touchpad
Buongiorno a tutti,

allora ho comprato poco tempo fa un notebook della samsung, precisamente il modello sf 510 e ho appena trovato il tempo ho deciso di installare ubuntu. Ho scaricato dal sito ubuntu 11.10 per processori a 64 bit e ho creato una usb live con il programma base di ubuntu. Installazione andata a buon fine come tutti gli aggiornamenti.

L unica cosa che non funziona è il touchpad, + precisamente non funziona + lo scroll a due dita e il tasto sinistro non esiste +. Per lo scroll potrei anche farmene una ragione e usarlo monodito, però il tasto sinistro è di vitale importanza tant è che il computer in due mesi è stato utilizzato solo per installare ubuntu.

Se qualcuno ha qualche idea lo ringrazio, vorrei evitare di provare le varie teorie che ho trovato per la rete col rischio di fare danni.

ola
Cita messaggio
(14-05-2012, 17:34 )giollospace Ha scritto: Buongiorno a tutti,

allora ho comprato poco tempo fa un notebook della samsung, precisamente il modello sf 510 e ho appena trovato il tempo ho deciso di installare ubuntu. Ho scaricato dal sito ubuntu 11.10 per processori a 64 bit e ho creato una usb live con il programma base di ubuntu. Installazione andata a buon fine come tutti gli aggiornamenti.

L unica cosa che non funziona è il touchpad, + precisamente non funziona + lo scroll a due dita e il tasto sinistro non esiste +. Per lo scroll potrei anche farmene una ragione e usarlo monodito, però il tasto sinistro è di vitale importanza tant è che il computer in due mesi è stato utilizzato solo per installare ubuntu.

Se qualcuno ha qualche idea lo ringrazio, vorrei evitare di provare le varie teorie che ho trovato per la rete col rischio di fare danni.

ola

io ho un asus quindi non so se funziona lo stesso anche per i samsung, comunque per il tasto destro basta cliccare con due dita piuttosto che uno, per lo scroll io striscio con il dito nella parte destra del pad ed è lo stesso che con le due dita su winzozz... prova..Smile
Cita messaggio
giollo, vai su impostazioni di sistema>mouse e troverai la cartellina touchpad: abilita il click e lo scrolling orizzontale e verticale.

matteo che distro e che ambiente desktop usi?
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)