Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Trasferire contenuto HD con os XP in portatile
Thumbs Up 
Buongiorno, essendo un nonno informatico, chiedo venia per eventuali ignoranze, e grazie in anticipo per la tolleranza: problema per cui chiedo aiuto e informazioni.

Vorrei trasferie immagine iso di Hd con s.o. XP , in portatile con s.o. vista
in poche parole tutto il contentuo di xp da, vedere, aprire e/o modificare con vista, avevo pensato alla creazione di virual box . ma mi pongo la domanda, posso caricare l'immagine iso ?

In attesa di Vs gradita risposta, un cordiale saluto e grazie

Ricupero Tino
Cita messaggio
Sposto nella Sezione specificamente dedicata alle problematiche relative ad "immagini-di-sistema"...
In quanto alla "possibilità" (e, soprattutto, alla "liceità") dell'operazione di cui chiedi, per parte mia ritengo che, se la Licenza del Windows XP di cui vuoi usare l'immagine-di-backup è una Licenza OEM, l'operazione che hai indicato NON dovrebbe (uso il condizionale, giacchè non son certissimo) errere riguardata come "lecita". Diversa àè, invece, la cosa, qualora si stia usando una Licenza "Retail" (di quelle, per intenderci che non vengon concesse all'acquisto del PC, ma sono acquistate -dall'utente, in prima persona- in questo o quel negozio specializzato [talora, anche in Rete, ad esempio, su eBay]).
Riguardo alla "possibilità" tecnica, temo che il fatto di ritrovarsi in un ambiente hardware (per quanto "virtuale") diverso dall'ambiente hardware "reale" per cui la ISO è tatata (parlando di una Licenza OEM, naturalmente), potrebbe facilmente creare dei seri problemi (come minimo, può capitar che il Sistema venga visto -da WindowsUpdate- come "illegale").
Ma lascio campo ad altri che di certo ne san ben più di me... Idea
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
Grazie, immaginavo di aver postato in sezione non dovuta

per quanto riguarda XP licenza comprata quindi cd e p.key originali. cmq resto a disposizione per eventuali richieste.

Saluti
Cita messaggio
ciao, se ho capito bene: hai una iso di xp ( intendo il cd di installazione di win ). installa virtual box e poi una volta installato il programma, aprilo ed installaci dentro ( nuova installazione ) il tuo xp come se fosse una installazione normale. meglio sarebbe cercare una guida sul web. qui info:
http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?t=413400
Cita messaggio
Grazie delle risposte, molto gentili
non solo il cd di xp, ma volevo trasferire tutto il contenuto dell'HD del fisso ( programmi varie, documenti , foto ecc,ecc ) .

Grazie e saluti

Ricupero
Cita messaggio
Non penso funzionerà gran che, se installi "tutto" (l'immagine-di-sistema" che hai, a meno che non fosse già "virtuale", includerà anche dei drivers che, nel virtuale, non han senso di esserci, ovviamente). Dovresti installare solo XP (dal CD di installazione), poi "attivarlo", etc... Dopo di che, ripristini (da un'altra parte!) il vecchio tuo XP (senza mai usarlo) e ci entro dentro a "rubare" tutti quei files che ti interessa recuperare... andando, poi, a trasferirli nella tua nuova installazione di XP... Fatto questo, butti via il "vecchio" XP e tieni solo quello "nuovo".
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
quanto chiedi non penso sia fattibile. puoi trasferire i documenti,immagini,musica semplicemente copiandoli su di una penna ed incollandoli poi in vista, i programmi no. li devi reinstallare tutti.
Cita messaggio
(26-11-2012, 10:13 )ricupero Ha scritto: Buongiorno, essendo un nonno informatico, chiedo venia per eventuali ignoranze, e grazie in anticipo per la tolleranza: problema per cui chiedo aiuto e informazioni.

Vorrei trasferie immagine iso di Hd con s.o. XP , in portatile con s.o. vista
in poche parole tutto il contentuo di xp da, vedere, aprire e/o modificare con vista, avevo pensato alla creazione di virual box . ma mi pongo la domanda, posso caricare l'immagine iso ?

In attesa di Vs gradita risposta, un cordiale saluto e grazie

Ricupero Tino

Se vuoi solo vedere il contenuto della iso (senza ripristinare ovviamente il software contenuto), basta usare un qualsiasi software free che permetta il montaggio di immagini ISO.
Qui trovi qualche esempio. Exclamation Ma in questo caso saranno veri e propri CD/DVD (anche se di grandezza spropositata) e non potrai modificarne l'interno.
Altra strada sarebbe quella di ripristinare l'immagine del disco su di una partizione secondaria (o su un secondo disco) presente nel PC con Vista. In questo modo potrai anche modificare i file, ma ovviamente sarebbe uno spreco esagerato di spazio. Huh
Se invece il tuo intento è quello di poter spostare anche i programmi ti avverto subito che molto probabilmente è fatica sprecata, Vista è un po schizzinoso per mutuare software da XP.
Puoi dare anche un'occhiata qui che secondo me è la soluzione migliore Exclamation
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Dukko Ha scritto:Puoi dare anche un'occhiata qui che secondo me è la soluzione migliore
Bello, caspiterina! Non ci avevo pensato, ma hai ragione. [Immagine: http://www.kolobok.us/smiles/light_skin/yes.gif]
Cita messaggio
Già Smile è poco conosciuta questa utility.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)