Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Trasformare file
ArrendersiArrendersiFacendo finta di aspiegarlo a un bambino della 1^ elementare, dalla 2^ in su ne sanno una + del diavolo, mi potreste spiegare alcune cose.

da un file formato PDF,Doc,Excel ecc. ecc.con 5/6 pagine, esiste un programma che mi converta il file in un file Jeg identico a quello che gli sottopongo, io ne ho provati qualcuno, sia online che installati, ma tutti mi danno i file divisi, es. se il file è di 6 pagine io mi ritrovo con 6 file Jpeg, io ho provato anche Total PDF converter, ma lui mi da si un file unico che sembra una linguetta.

Ammesso che non esista un programma che possa convertire in Jpeg identico a quello che gli propongo, e quindi mi rende i singoli, esiste un programma che mi faccia unire i 6 file Jpeg in un unico Jpeg come quello proposto, io utilizzo Gimp, come logico, e mi sembrava di aver capito che era in grado di unire 5/6 file in uno unico, purtroppo dopo aver fatto il giro dell'oca nel programma sono arrivato alla conclusione che: se Gimp lo può fare io non ho capito come, bella scoperta direte voi, e quindi mi necessita il VS. aiuto.AngryAngry

grazie
Cita messaggio
Qualunque programma di grafica te lo fa, basta fare così:
tu hai 6 jpeg con le stesse dimensioni (altrimenti non ha senso), per esempio 100x50; il jpeg finale avrà dimensione 600x50, oppure 100x300 se impili in altezza.

Basta che crei un'immagine vuota con quelle dimensioni a poi fai copia-incolla delle singole immagini allineandole come si deve.
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
(31-03-2012, 10:23 )BAT Ha scritto: Qualunque programma di grafica te lo fa, basta fare così:
tu hai 6 jpeg con le stesse dimensioni (altrimenti non ha senso), per esempio 100x50; il jpeg finale avrà dimensione 600x50, oppure 100x300 se impili in altezza.

Basta che crei un'immagine vuota con quelle dimensioni a poi fai copia-incolla delle singole immagini allineandole come si deve.

Ciao BAT

Intanto ti ringrazio, ma prima che mi metta al lavoro, quanto da te suggerito vale anche per formati diversi??.

Ti faccio un'esempio, io ho ricavato i file Jpeg da un PDF e la dimensione e A4, quindi debbo creare un'immagine vuota moltiplicata x 6??.

Visto che ci siamo, abuso della tua disponibiltà per chiederti l'iter per creare un'immagine vuota in Gimp.

grazie

Cita messaggio
(31-03-2012, 11:24 )black02 Ha scritto:
(31-03-2012, 10:23 )BAT Ha scritto: Qualunque programma di grafica te lo fa, basta fare così:

Ciao BAT

Intanto ti ringrazio, ma prima che mi metta al lavoro, quanto da te suggerito vale anche per formati diversi??.

Ti faccio un'esempio, io ho ricavato i file Jpeg da un PDF e la dimensione e A4, quindi debbo creare un'immagine vuota moltiplicata x 6??.

Visto che ci siamo, abuso della tua disponibiltà per chiederti l'iter per creare un'immagine vuota in Gimp.

grazie

scusa BATG se mi "intrometto"

guarda questa guida del manuale ufficiale per la creazione dell'immagine vuota (ovvero nuova immagine)

ritengo che (se già non le hai guardate) troverai altre utili soluzioni nelle videoguide accessibili da questa pagina del majorana

Cita messaggio
Vi ringrazio entrambi, ma con Gimp non sono riuscito a nulla.

Allora ho risolto così:

con PDF2JPG.net online, ho convertito un file pdf, il quale fa tante pagine per quante ne ha il file pdf.

Una volta salvato nel desktop ho aperto Phooscape, cliccato su combina foto, trascinato i file nella maschera e salvato, questo il risultato:

[Immagine: http://img860.imageshack.us/img860/3201/photosat.jpg]

se non ci sono osservazioni o suggerimenti aggiuntivi, direi che si può scrivere RISOLTO
Cita messaggio
puoi utilizzare anche un altro programma FastStoneViewer, c'è anche la versione portable e che io uso più di photoscape:
Crea
Strip Build Immagine
aggiungi
seleziono tutte le immagini che voglio
tolgo la spunta da ombra e ridimensiona
direzione verticale
crea
salvo il file jpeg.
Cita messaggio
(31-03-2012, 16:49 )d4rkheart Ha scritto: puoi utilizzare anche un altro programma FastStoneViewer, c'è anche la versione portable e che io uso più di photoscape:
Crea
Strip Build Immagine
aggiungi
seleziono tutte le immagini che voglio
tolgo la spunta da ombra e ridimensiona
direzione verticale
crea
salvo il file jpeg.

Dammi qualche giorno e lo provo, poi ti so dire.

grazie
Cita messaggio
Black posso ridurre la dimensione dell'immagine? la carico io su sito hosting e posto la miniatura....è troppo grande.
Cita messaggio
(31-03-2012, 17:03 )d4rkheart Ha scritto: Black posso ridurre la dimensione dell'immagine? la carico io su sito hosting e posto la miniatura....è troppo grande.

Certo che puoi, e ci mancherebbe, io non l'ho fatto perchè non sono capace.

grazie ancora

Cita messaggio
ora va decisamente meglio, chi vuole vedere l'immagine intera potrà farlo direttamente sul sito imageshack ;-)
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)