Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Trasparenza menù LinuxMint
Ciao a tutti e buon lunedì!!!
Blush
Ho impostato la trasparenza nella barra menù di LinuxMint 64bit Mate...
A volte la trasparenza va, altre no....
Potrebbe essere un bug secondo Voi?
<> Notebook Asus N56JK <>
<> Intel® Core™ i7 4710HQ; Graphic card Intel + Nvidia GeForce GTX850M 2GiB ram; Display 15,6" Full HD (1920x1080) IPS FHD; HDD 1TiB; 8GB ram DDR3 <>
<> O.S. Kubuntu 14.04 LTS x64 - Windows 8.1 x64 - UEFI mode <>
Cita messaggio
(07-10-2013, 08:42 )drumex Ha scritto: Ciao a tutti e buon lunedì!!!
Blush
Ho impostato la trasparenza nella barra menù di LinuxMint 64bit Mate...
A volte la trasparenza va, altre no....
Potrebbe essere un bug secondo Voi?

sembrerebbe di sì... che scheda grafica hai e che driver grafici usi? hai composizione e effetti grafici attivi su MATE?
Il mio blog su Ubuntu: trucchi, consigli e guide

Notebook HP G62 con Debian Jessie (testing) Xfce
Samsung Galaxy Tab 2 con CyanogenMod 11
Samsung Galaxy W con CyanogenMod 9 
Cita messaggio
Ciao Matteo!
Ho una Intel HD4000 ed ho attivato una voce da menù che ora non ricordo esattamente (scusami ma in questo momento non sono a casa... mettendo il flag sull'opzione comunque, riesco a mettere il pannello 3D a Docky...tanto per rendere l'idea)..
<> Intel® Core™ i7 4710HQ; Graphic card Intel + Nvidia GeForce GTX850M 2GiB ram; Display 15,6" Full HD (1920x1080) IPS FHD; HDD 1TiB; 8GB ram DDR3 <>
Cita messaggio
(08-10-2013, 09:17 )drumex Ha scritto: Ciao Matteo!
Ho una Intel HD4000 ed ho attivato una voce da menù che ora non ricordo esattamente (scusami ma in questo momento non sono a casa... mettendo il flag sull'opzione comunque, riesco a mettere il pannello 3D a Docky...tanto per rendere l'idea)..

devi avere attivato il compositing, che poi è quello che dovrebbe permetterti le trasparnze che però non vedi.

La scheda ha un ottimo supporto per Linux, quindi non è colpa sua... temo sia un errore di MATE. Su che versione di Ubuntu si basa la tua Mint?

Cita messaggio
Matteo, drumex in firma dice di avere Linux Mint 15 Olivia, che si basa su Ubuntu 13.04 Raring, ciao
Cita messaggio
(09-10-2013, 07:47 )esabatad Ha scritto: Matteo, drumex in firma dice di avere Linux Mint 15 Olivia, che si basa su Ubuntu 13.04 Raring, ciao

ooooops mi era sfuggito!

dunque, dato che hai l'ultima versione disponibile potrei dedurre che ti piace tenere i software sempre aggiornati? Se così fosse potresti aggiungere il PPA di MATE e aggiornare il DE per vedere se il problema si risolve. Non garantisco nulla però, nè che si risolva il problema, nè che si creino dei conflitti. Sia ben chiaro che problemi di conflitti non dovrebbero proprio esserci, perchè quel ppa io l'avevo provato su Ubuntu e non dava problemi. Tuttavia non usando Mint non posso averne la certezza...ma in fondo Mint è Ubuntu quindi non credo di averti detto una baggianata.

l'alternativa più tendende alla stabilità è provare a vedere dal live cd di Linux Mint 13 se tutto va bene senza errori di visualizzazione e ponderare l'installazione di questa versione, che LTS e quindi con meno bug al suo interno.

per aggiornare mate dal ppa di cui parlavo i comandi sono:
Codice:
sudo add-apt-repository "deb http://packages.mate-desktop.org/repo/ubuntu $(lsb_release -sc) main"
sudo add-apt-repository "deb http://repo.mate-desktop.org/ubuntu $(lsb_release -sc) main"
sudo apt-get update
sudo apt-get install mate-archive-keyring
sudo apt-get update
sudo apt-get dist-upgrade
dovrebbe aggiornare dalla 1.6.0 alla 1.6.1 (non so se ne siano state rilasciate altre) e quindi si tratta di un aggiornamento minore di bugfix. penso possa funzionare. nel dubbio fai un backup dei dati importanti

Cita messaggio
Grazie mille Matteo!!!!
per ora però non me la sento di aggiornare. Il PC va che è una meraviglia e non voglio incappare in possibili conflitti. Ci ho impiegato mesi a capire quale distro utilizzare,a come installarla e configurarla...
Me lo gusto un pochino... Smile sorriso originale
Sicuramente proverò ad aggiornare (prima che esca Mint 16 chiaramente)..
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)