Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Tre antivirus gratuiti, stabili e leggeri
In questo articolo si evidenziano tre antivirus gratuiti "famosi" per la loro leggerezza ... consigliati per pc con poche risorse o con hardware non molto recente.
Nel merito si tratta di:
  1. Microsoft Sicurity Essential
  2. Immunet Protect
  3. Panda Cloud Antivirus
Cita messaggio
Personalmente con Microsoft Security essential ho avuto un sacco di problemi (Windows Vista) e ho pure fatto fatica ad eliminarlo...........meno male che c'è Revo uninstaller!
Io uso Avira, altrettanto gratuito, personalizzabile al massimo e non "invadente". [img]images/smilies/lightbulb.gif[/img]

Se senti dimentichi -  Se scrivi ricordi - Se fai IMPARI ! Exclamation
Cita messaggio
uso panda antivirus con s.o windows7 in questo caso il programma è solo
"client" in quanto il servizio antivirus è del tipo "cloud computing" credo che sia il più leggero indicato per pc poveri di risorse ardware.
Cita messaggio
(24-02-2014, 11:15 )'paola' Ha scritto: Personalmente con Microsoft Security essential ho avuto un sacco di problemi (Windows Vista) e ho pure fatto fatica ad eliminarlo...........meno male che c'è Revo uninstaller!
Io uso Avira, altrettanto gratuito, personalizzabile al massimo e non "invadente". [img]images/smilies/lightbulb.gif[/img]

Dovrei contraddirti, avira è cosi invadente che si insinua anche nei processi di sistema, è l'unico antivirus che va disattivato durante la sua disinstallazione, altrimenti ti ritrovi disattivato la scheda wireless e interfaccia areo, e poi non è affatto leggero ed efficace, l'ho rimosso su vari computer che soffrivano di lentezza.

Cita messaggio
Il punto è che a volte la leggerezza và a discapito della sicurezza.
Nel caso di Microsoft Security Essentials viene segnalato come uno dei peggiori
in circolazione,sarà vero ? Huh

Cita messaggio
SI confermo quanto detto da brunik l'ho sentito anch'io pero girando di nuovo poi ho trovato conferme e smentite su quello di M$. C'è da dire che ogni articolo è abbastanza di parte e dipende da chi lo scrive e ovviamente quali sono i suoi fini/scopi
io ne uso uno free magari un po pesante: avast free antivirus
pero ogni volta che faccio la scansione pesante del sistema mi trova poco e niente(una volta sola mi ha trovato 16 virus appena ho installato in una partizione win7 [img]images/smilies/sfascio.gif[/img][img]images/smilies/sfascio.gif[/img])  allora ho deciso che nel mio pc è coadiuvato da zonealarm,superantispyware e malwarebytes
sperando [img]images/smilies/cool.gif[/img][img]images/smilies/cool.gif[/img] di prendere meno virus possibili
ovviamente non andrò mai col pc a girare su siti xxx
prima di aprire un post usa il tasto cerca nel forum... forse il tuo problema è stato già trattato
Cita messaggio
Io concordo con Paola, poi in questo campo ugnuno ha le sue preferenze in base ad esperienze più o meno positive che sono diverse uno d'altro.
Ho sempre letto che per disinstallare l'antivirus va prima disabilitato cmq di prassi qualsiasi programma che vado a disinstallare lo faccio quando non è attivo.
Bilodiego
Cita messaggio
Per esperienza trovo gli anti.... gratuiti siano un po' approssimativi. Personalmente ho scelto definitivamente ADVANCED SYSTEM CARE ULTIMATE 7 e con questo ottengo sia la protezione che la manutenzione del SO. in alternativa sceglierei KASPERSKY o BIT DEFENDER nelle loro ultime versioni.
Cita messaggio
(24-02-2014, 14:49 )brunik Ha scritto: Il punto è che a volte la leggerezza và a discapito della sicurezza.

questo concetto non lo condivido, siamo sicuri che un antivirus del tipo, Norton, McAfee , Kaspersky siano per definizione migliori ? ovvero
sicuramente richiedono più risorse ardware.

il concetto non cambia per questi free, avast , avg, avira .

mentre il "database" di un antivirus e la capacità di aggiornare le definizioni fa la differenza
Cita messaggio
Si riferiva solo per quelli citati inizio discussione,in generale il miglior giudizio lo si da sicuramente testandoli sul campo in base al proprio hardware,a cosa si vuol rinunciare,
a cosa si pretende.Oltre ai test spacciati in rete,mi pare sia questo il sistema migliore
per scegliere cosa sia meglio.

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)