Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
TrekStor [RISOLTO]
Question 
SO:
Ubuntu 14.04 64 bit.
Sto usando l'ebook reader TrekStor Pyrus, che legge testi in formato epub.
Se con Calibre trasformo testi pdf in testi epub va tutto bene, se si tratta di testi di letteratura; la trasformazione invece non funziona con testi scientifici contenenti tabelle, equazioni, grafici e simili.
Ho provato anche con Zamzar, ma senza successo.
Leggere in pdf è possibile, ma non è possibile cambiare la dimensione del carattere e il formato pagina, quindi in pratica i pdf sono utilizzabili solo per testi semplici.
E' necessario cambiare il lettore o esiste un software di trasformazione pdf ---> epub più valido di Calibre e Zamzar?
Grazie per l'attenzione.
Camillo Franchini

Cita messaggio
ciao, tempo fa si parlava di " sigil "
https://code.google.com/p/sigil/
nel caso non fosse presente in ubuntu.
sul web trovi molto.
Cita messaggio
Che c'entra sigil? Huh sigil è un software non più aggiornato che permette di creare e manipolare file epub e non converte pdf.
Un software ottimo per la conversione da pdf vs epub non c'è. Ogni file pdf va trattato diversamente, io di solito converto da pdf a doc, aggiusto le intestazioni, aggiungo note, interruzioni di pagina e tutto il resto su openoffice e poi converto su calibre nel formato epub. Con l'editor di calibre eseguo le ultime modifiche per migliorare il file.
Cita messaggio
Mi pare di capire che TrekStor non è il lettore adatto per pdf e che la trasformazione da pdf a epub è talmente laboriosa da scoraggiare.
Esiste un buon lettore per pdf?
Cita messaggio
No, gli ereader di 6 pollici non sono ideali per la lettura dei file pdf, se vuoi proprio un ereader per la lettura di pdf devi prendere questo modello di 9 pollici http://www.ibs.it/prodotti/scheda.asp?ean=8058964590060 (attualmente non disponibile, non so se fuori produzione).
Io ti consiglio invece di prendere un tablet di 10 pollici dove le applicazioni per leggere i file pdf non mancano (evita le cineserie che durano veramente poco).

Cita messaggio

Vai al forum: