Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Trinity-ubuntu my experimental derive-remix
[Immagine: http://francofait.files.wordpress.com/20...=627&h=352]
Apro questa fase sperimentale sul mio blog a chiunque voglia partecipare seriamente , lo screenshot è idell' attuale stato dell' installazione e primissima configurazione per rendere il tutto uilizzabile nella sperimentazione che cometale in funzione del proprio hardware nasconde sempre insidie da scoprire e risolvere senza formattoni inutili che riporrterebbero solo punto a capo con tutti gli stessi identici problemi.Accetto possibili interventi anche attraverso il mio diario in facebook , purche brevi chiari e concisi e non accompagnati da romanzi , nella sperimentazione l' uso e la relativa conoscenza buona della riga di comando è assolutamrente prioritaria , quindi non è progetto per amanti di pappe scodellate , la pappa scodellata non nasce tale , il suo ciclo inizia dalla semina del grano e tutta la cura che richiede da parte del contadino prima , poi del mugnaio , di chi impasta e non meno importante di chi poi cucina il tutto , per poterlo servire come pappa precotta.

Per il resto altre info in fase di evoluzione giornaliera di questo progetto sono e saranno diosponibili dalla pagina relativa all' articolo sul mio blog , in facebook è già soggetto sia pur limitato di partecipazione sia nel mio gruppo che nel gruppo majorana .
La stessa idea per mettermi in campo con questo progettino , è partita dall' entuasiasmo dimostrato nella riscoperta del vecchio kde3 nei suoi nuovi e futuribili possibili panni da alcuni noti in facbook utenti ai gruppi Maiorana Gela Istruzione , Apt-get install linux , Amici di Debian , e Linux Screenshot ai quali tutti va da parte mia un sincero grazie per il loro sostegno .
Cita messaggio
"Accetto possibili interventi anche attraverso il mio diario in facebook , purche brevi chiari e concisi e non accompagnati da romanzi , nella sperimentazione l' uso e la relativa conoscenza buona della riga di comando è assolutamente prioritaria "

Quanta grazia e generosità, mi sembra l'annuncio di una grande azienda informatica che cerca un informatico di alto livello, auguri.
Bilodiego
Cita messaggio
Bastasse la buona conoscenza della manciata di struzioni richiesta dalla riga di comando unix , stupidamente scambiata per un mostro . Ce vol ben altro per considerarsi informatici di alto livello. . Mio figlio se li dgeriva meglio di me a 8 anni senza neppur averglieli insegnati. Gli bastò andarsi cercare  in edicola  un pure piccolo manuale e studiarselo un paio di nottate (son già passati ventisei anni da quel di , e fra qualche mese sua moglie mi fa pure diventa nonno.)
Anche se fisicamente la mia altezza è 1m e 92 , quella del mio livello professionale maturato nel corso della vita non posso considerla ne tantomeno spacciarla per superiore a 1m e 33

Cita messaggio
Per una "conoscenza buona della riga di comando" non mi risulta che sia sufficiente una semplice manciata di comandi.

(14-01-2014, 21:24 )francofait Ha scritto: fra qualche mese sua moglie mi fa pure diventa nonno.

Congratulazioni sincere Idea
Bilodiego
Cita messaggio
Innanzitutto congratulazioni per il nipote;
visto che sei 1.92 se mi regali 10 cm rimani comunque più alto di me e io meno gnappo
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
(14-01-2014, 22:03 )'bilodiego' Ha scritto: Per una "conoscenza buona della riga di comando" non mi risulta che sia sufficiente una semplice manciata di comandi.

(14-01-2014, 21:24 )'francofait' Ha scritto: fra qualche mese sua moglie mi fa pure diventa nonno.

Congratulazioni sincere Idea
Bilodiego

Quelli indispensabili ad una corretta gestione dei SO , wndows e macosx inclusi non sono molti  più di una manciata (mettiamola per generosità na manciata di 2 manazze in vece che 2  manine)   , e l' obiettivo per quanto riguarda trinity è di farne una buona composizione  , non di reinventare acque calde , includendo qundi se il caso ma niente di più , eventuale opportunità di ricorrere  a ricompilazione dei sorgenti che comunque provengono dal gruppo che ne cura lo sviluppo, quindi frumento gia sia seminato prima che poi raccolto , l' implemtazione di possibili +-  semplici utiliti  che possono essere anche semplici file batch atti a semplicarne proprio la gestione. Il tutto per approdare in una derivata remix finale interamente distribuita attraverso il server dell' istituto e perchè no  completa anche del suo logo  . 

Cita messaggio
(14-01-2014, 22:18 )'BAT' Ha scritto: Innanzitutto congratulazioni per il nipote;
visto che sei 1.92 se mi regali 10 cm rimani comunque più alto di me e io meno gnappo

Bella domanda   [img]images/smilies/sad.gif[/img]     me dovrei piallare a fondo i calli dei piedi , e comunque per mia bona fortuna da 10 cm di spessore n' lo mai avuti , massimo non più de 1 mmt, 
[img]images/smilies/sad.gif[/img][img]images/smilies/sad.gif[/img]

Quanto me dispiace che tu resti gnappo  [img]images/smilies/at.gif[/img] no no no i mi calli n ' te li dò

Cita messaggio
http://francofait.wordpress.com/2014/01/...tal-remix/
http://www.istitutomajorana.it/francofai...st.iso.md5
http://www.istitutomajorana.it/francofai...2-dist.iso

Cita messaggio
oggi ho provato la live. devo dire che a me il TDE piace moltissimo, quindi apprezzo molto che qualcuno di dedichi al mantenimento di tale desktop. nel mondo di linux onestamente sono arrivato relativamente di recente e i desktop che ho sempre usato erano gnome 2 ed xfce, non ho mai usato kde perchè lo ritengo pesantuccio e troppo simile a windows 7. una volta casualmente mi sono imbattuto in una vecchia versione di slax e rimasi impressionato da quel dektop così bello, diverso e soprattutto leggero e funzionale. scopersi in seguito che anche knoppix faceva uso di quel desktop nelle prime versioni e ne provai anche qualcuna. successivamente trovai su qualche blog che c'era una persona che stava portando avanti il proggetto TDE e ne fui sinceramente rallegrato. questo per dire che a volte non comprendo le scelte dei programmatori, gnome 2 è stato superato, e con tutto che gnome 3 alla fine mi sta piacendo, continuo a preferire gnome 2 (mate) e lo stesso vale per kde (TDE), di conseguenza trovo bellissimo che qualcuno che ha le conoscenze per risolvere bugs (se non ricordo male le versioni LTS e la versione basata su ubuntu 13.04 presentano NUMEROSI bugs, mentre quella basata su pclinuxos mi sembrava decisamente migliore ma troppo carica di programmi che onestamente non uso mai), fedora è troppo difficile da usare per me...tornando a noi, oltre ad esprimere i miei complimenti, ho qualche domanda: 1) il sistema è installabile, nel senso che è maturo per essere installato, oppure è una versione di test o come base per chi vuole migliorarla? io onestamente l'ho provata live e non mi sono reso conto che funzionava tutto, non ho l'occhio clinico, perché sono un utilizzatore, non un programmatore, ma ripeto, mi sembrava tutto a posto.2) come mai basata su 13.04 e non su 12.04 LTS (più stabile) o su 13.10 (più aggiornata)? 3)se volessi installarla per provarla non da live ma vera, cosa si userebbe per aggiornamenti e per installare eventuale software aggiuntivo? adept, o synaptic? anche se devo dire mi sembra ricca di programmi base che si utilizzano ogni giorno, navigazione (firefox e soprattutto chromium), posta, chat, ufficio addirittura skype...ah, naturalmente tante congratulazioni ed auguri a lei ed a tutta la famiglia per il nipotino!!
Cita messaggio
1) Per TDesk ho scelto la base 13.04 perchè ho preferito destinare l' arrivo  in stabile sulla sempre più vicina e prossima 14.04 LTS .
2) È tranquillamente installabile   direttamente nel computer , anzi per manterla aggiornata , per forza di cose va installata .
La procedura installazione è la stessa di tutte le ubuntu e derivate , ufficiali o no possano essere. .
l' attuale livello di sviluppo a cui è giunto TDE rende anche TDeck sufficentemete stabile e sicura , nonostante ciò non va comunque trascurato che TDE è progetto in fase di sviluppo , e di conseguenza inevitabilmente anche TDesk .
Per finire il lato dolente , purtroppo TDE è on line con i propri server e di conseguenza repository , estremamennte lenti , e questo è il motivo principale per il quale ho ritenuto più oppurtuno rigenerare nuove iso build x test TDESk   in  tempi ravvicinati , in modo che chi la vuole mettere alla prova non si ritrovi subito ad affrondare upgrade che per pochi pacchetti possano comprendere  finoscono per richiedere intere e lunghe ore.
In tdesk puoi utilizzare anche Synaptic ed Ubuntu Software Center , li trovi già preinstallati di sistema. La sole precauzioni da usare con synaptic sono di procedere installando un numero limitato di pacchetti altrimenti si inchioda e ti costringe ad uccidere il suo processo e riavviarlo , e di fare attenzione ad non utilizzare software kde4 , può creare situazioni di conflitto versione con le librerie di TDE .
Dal momento che l' hai provata in live avrai anche notato che le applicazioni aggiunte in remix sono tutte applicazioni regolarmente condivisie in ogni desktop manager .

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)