Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 2 voto(i) - 1.5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Triple-Boot (Win7-Lucid10.04-OpenSUSE12.1)
Ciao a tutti raga!

vorrei chiedere un aiuto, attualmente ho il dual-boot con win7 e ubuntu 10.04 e poi ho una partizione DATI per tutti e due! Ultimamente ho provato anche fedora 16, sottraendo una parte di spazio dalla partizione dati..attualmente l'ho tolta dopo vari test ho visto che gnome 3 crashava ancora parecchio! Per installare fedora 16 in triple-boot ho seguito questa guida http://www.muktware.com/man/1230!
Ora vorrei sapere come faccio per OpenSUSE dove installo il bootloader?
Con fedora ho selezionato First sector of boot partition /dev/sda[x] e poi ho fatto un aggiornamento del grub da ubuntu a fine installazione di fedora!
Spero che qualcuno può chiarirmi i dubbi non sono esperto sul funzionamento del bootloader....
Cita messaggio
Usa lo stesso sistema, non dovrebbero esserci problemi.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
mi chiedo che senso abbia usare sia ubuntu che open suse o mandriva o sabayon ecc ???queste distro sono tutte uguali.
io invece ti consiglio una cosa la partizione libera lasciala per installarti o archlinux o slakware o ancora meglio il migliore in assoluto ma difficile gentoo cosi impari qualcosa...

Cita messaggio
No, guarda che UBUNTU (che è una debian-based) e OpenSUSE e/o Mandriva (che sono delle RPM-based) NON son minimamente "uguali": son proprio due pianeti diversi.
ArchLinux, io lo consiglierei soltanto a un linuxiano parecchio esperto (e con un sacco di tempo da perderci dietro a propria disposizione), sennò... ci si va semplicemente a sbattere la testa.