Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Tutto per lavorare con i PDF (Windows)
Buongiorno

per motivi di lavoro ho necessità di lavorare con i PDF, in particolare ridurli di dimensioni dopo avere scannerizzato in pdf un documento, unire o dividere file pdf, proteggerli con password e manipolarli per modificarli, trasformare un word in pdf ma anche viceversa.
Fino ad ora mi sono "arrangiato" con diversi prodotti, tutti free tranne uno:
ACROBAT READER semplicemente per leggerli
PDF MERGE TOOL per unire più file pdf
PRIMO PDF per proteggere con password
DOPDF per creare pdf da word
ORPALIS PDF REDUCER FREE edition per ridurne le dimensioni (questo programmino è fantastico: dopo scanner mi trasforma file pdf da 1 MB in pochi KB senza perdita avvertibile di qualità!!)
WONDERSHARE PDF EDITOR per la loro manipolazione

Esiste un unico programma che faccia tutte queste cose?
Se c'è sarà sicuramente a pagamento ma non importa, il costo si ripagherà da solo per il mio lavoro.

Grazie.[img]images/smilies/lightbulb.gif[/img]

Cita messaggio
Adobe Acrobat
invece per la lettura ti conviene usare Adobe Reader perché dovendo occuparsi solo della visualizzazione impegna molte meno risorse di calcolo
(ovviamente anche Acrobat visualizza, non ricordo se ha una versione separata di Reader già incorporata)
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Vada con Acrobat, mano al borsellino.

Grazie BAT
Cita messaggio
vai sul sito acrobat e guarda la guida online del programma
io ho fatto rapide ricerche e mi pare che includa tutto ciò che chiedi ma 4 occhi vedono meglio di 2
è sufficiente cercare con Google "Adobe Acrobat ruotare PDF" (al posto di quello scritto in rosso ci metti la funzione che ti serve);
dovresti essere reindirizzato sulle pagine della guida di Acrobat che spiegano come si fa quella cosa,
se ci sono tutte le funzioni sei a posto.  Mi sembra comunque che ci siano tutte.
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
[img]images/smilies/at.gif[/img]
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)