Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Tweak - Gestore pacchetti - Kernel eliminato
Ho utilizzato Tweak ed eliminato le parti che "non servono" ora mi sono recato sul gestore pacchetti e vedo che è indicato il kernel come da immagine dimostra:

Essendo avanzato al 3.0.2.26 tramite il gestore aggiornamenti perché mi lascia come non installato il 3.0.2.25?
«Quanta strada ha fatto il tuo pensiero per giungere alla sapienza, e quanta dovrà ancora farne per giungere alla verità?» (G. A. Rol) Idea 

Ubuntu 12.04 Plus Remix - 64 bit
Cita messaggio
Perchè Tweak te l'avrà rimosso giudicandolo non più utile ora che è arrivato il 3.2.0.26, il fatto che non serva più direi che però è discutibile, in quanto un kernel di scorta funzionante è sempre meglio tenerlo =)
Cita messaggio
Ubuntu tweak,con la funzione janitor ha tolto il kernel non in uso perchè ,senza ombra di dubbio,Bingol di tua spontanea volontà hai messo la spunta su "old kernel" per ben due volte la prima su "old kernel"la seconda sul kernel specifico, e janitor non ha fatto altro che applicare la tua direttiva, fra l'altro ti appare chiaramente e ti dice quale kernel sta eliminando prima di procedere.
Bilodiego
Cita messaggio
(30-06-2012, 21:33 )bilodiego Ha scritto: Ubuntu tweak,con la funzione janitor ha tolto il kernel non in uso perchè ,senza ombra di dubbio,Bingol di tua spontanea volontà hai messo la spunta su "old kernel" per ben due volte, e janitor non ha fatto altro che applicare la tua direttiva, fra l'altro ti appare chiaramente e ti dice quale kernel sta eliminando prima di dare un ulteriore conferma.
Bilodiego

ok, ora è più chiaro =) E' un software che non uso ma so che è molto rinomato, per questo mi sembrava molto ma molto strano che compisse tali azioni così "impunemente", vale a dire senza avvisare abbondantemente l'utente del processo in atto.
Cita messaggio
Tweak avvisa sul da farsi e reputo corretto ciò che ha fatto, ho messo io la spunta per eliminare il kernel vecchio, quel che non capisco è la motivazione per cui da gestore pacchetti mi indica la versione vecchia del Kernel da installare, è su questo che ho perplessità!
«Quanta strada ha fatto il tuo pensiero per giungere alla sapienza, e quanta dovrà ancora farne per giungere alla verità?» (G. A. Rol) Idea 

Cita messaggio
Bingol non è mica un difetto se mai è un pregio che te lo indica in gestore pacchetti e ti da eventualmente la possibilità , se ti aggrada, di reinstallare il kernel precedente.
Bilodiego
Cita messaggio
Ok grazie

Cita messaggio
Di nulla:wink2:

Bilodiego
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)