Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
UBUNTU 11.04 non parte più.
Question 
Salve.

Ho un grosso problema da sottoporvi, premetto che non sono esperto in informatica ed uso ubunto da pochi giorni.
Ho installato Ubuntu 11/04 facendolo riconoscere da windows XP .
Ieri mentre era acceso il pc ad un tratto è andata via l'energia elettrica da casa ,quando è tornata è ho riavviato il pc sembrava tutto normale ma dopo aver scelto di aprire con ubuntu anzicchè con window mi è spuntata questa frase : GNU GRUBVersion 1.99 Rc1-13 ubuntu 3
minimal bash_like line editing is supported. forthe first word,TAB lists possoble command completions. any where else TAB lists possible device or file completions.GRUB :_

ALLORA SCHIACCIANDO TAB è APPARSA questa scritta :

Possible commands are :
.[ acpi authenticate back ground_color back ground_image badram boot break cat chainloader clear configfilde continue cpiuid cntrem dump echo exit export extract_entrise_configfile_extract_entrise_source false gettexthalt help initrd insmod menvetry normal normal_exit reboot return rmmod save_env search search.file search.fs_label search.fs_uuid set setparams shift sleeps source submenu terminal_input terminal_output test true unset
GRUB :_

Ebbene non lconoscendo bene l'inglese e non essendo esperto ne di informatica ne tanto più di linux chiedo un aiuto per sbloccare la situazione .
Grazie

Cita messaggio
Prova ad usare Super Grub Disk:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
Dovresti poter risolvere eseguendo QUESTA procedura (che vale anche nel caso tuo, a meno che la mancanza improvvisa di corrente non abbia arrecato seri danni al file-system di Linux) come indicato dal prode Granuz (di Aiutamici).

Comunque, se fossi in te, provvederei all'acquisto di un Gruppo di Continuità (per evitar che cose simili ti possano, un domani, ricapitare).
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
Salve.
Ho installato infrarecord ho masterizzato sia super sgrub consigliato che il 1.9 che ho trovato per window.nessuno dei due viene riconosciuto al momento del riavvio ho cambiato il set up e il secondo non viene ancora visto dal pc il primo ( quello consigliato ) l'1.98 viene aperto ma in nessuna voce leggo sudo ecc.ecc. E provandoli cmq tutti in nessuno si riapre ubuntu.

Non vorrei arrivare ad disistallare ubuntu ma non vedo altre soluzioni al momento.
Cita messaggio
Se ho capito bene: inserisci il CD, il SuperGrub si avvia, ma quando selezioni "detect any OS", poi SuperGrub non riesce ad individuare alcun Sistema Operativo? E' così?
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
giuscassr si, ho masterizzato sia super gru 1.98 che 1.99 addirittura il secondo neanche lo vede e passa direttamente a window
Cita messaggio
Sei entrato nel Bios per dare priorità di boot al lettore ottico (CD-DVD)?
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
Ecco ca devi fare per prima cosa (come ti dice giuscassr):

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

Oltre che per il CD di Ubuntu, vale anche per Super Grub Disk
Cita messaggio
si infatti il cd lo apre , però io mi spettavo di trovare dopo la scritta any os i vari programmi invece ritorna alla stessa videata.
Cita messaggio
Lancia Ubuntu da CD-DVD, in modalità live (inserisci il CD-DVD e riavvia il computer). Quando sei dentro Ubuntu, vai in:

Sistema / Amministrazione / Editor di partizioni.

Vedrai le partizioni del disco, fai una schermata (Applicazioni / Accessori / Cattura schermata) e salvala sulla scrivania. Adesso salva la schermata in una pen-drive o nell’HD e poi allega l’immagine.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)