Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
UBUNTU 11.04 non parte più.
Question 
Salve.

Ho un grosso problema da sottoporvi, premetto che non sono esperto in informatica ed uso ubunto da pochi giorni.
Ho installato Ubuntu 11/04 facendolo riconoscere da windows XP .
Ieri mentre era acceso il pc ad un tratto è andata via l'energia elettrica da casa ,quando è tornata è ho riavviato il pc sembrava tutto normale ma dopo aver scelto di aprire con ubuntu anzicchè con window mi è spuntata questa frase : GNU GRUBVersion 1.99 Rc1-13 ubuntu 3
minimal bash_like line editing is supported. forthe first word,TAB lists possoble command completions. any where else TAB lists possible device or file completions.GRUB :_

ALLORA SCHIACCIANDO TAB è APPARSA questa scritta :

Possible commands are :
.[ acpi authenticate back ground_color back ground_image badram boot break cat chainloader clear configfilde continue cpiuid cntrem dump echo exit export extract_entrise_configfile_extract_entrise_source false gettexthalt help initrd insmod menvetry normal normal_exit reboot return rmmod save_env search search.file search.fs_label search.fs_uuid set setparams shift sleeps source submenu terminal_input terminal_output test true unset
GRUB :_

Ebbene non lconoscendo bene l'inglese e non essendo esperto ne di informatica ne tanto più di linux chiedo un aiuto per sbloccare la situazione .
Grazie

Cita messaggio
Prova ad usare Super Grub Disk:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
Dovresti poter risolvere eseguendo QUESTA procedura (che vale anche nel caso tuo, a meno che la mancanza improvvisa di corrente non abbia arrecato seri danni al file-system di Linux) come indicato dal prode Granuz (di Aiutamici).