|
UBUNTU PLUS8 11.10-Riproduzione file video a scatti
|
|
24-10-2011, 15:12
Messaggio: #1
|
|||
|
|||
|
UBUNTU PLUS8 11.10-Riproduzione file video a scatti
Ho bisogno del vostro sempre gentile (ed indispensabile) aiuto.
Quando riproduco un file video .mp4 con "Riproduttore video" o "VLC" il video avanza a scatti (inguardabile), mentre l'audio e riprodotto regolarmente. Lo stesso file, riprodotto con VLC in ambiente Windows, è regolare e ben riprodotto. Qual'è il problema con Ubuntu? Non credo dipenda dalla scheda video (PC vecchiotto), in quanto ritengo che il problema si ripeterebbe anche sotto Windows o no? Grazie per ogni vostro aiuto. Saluti a tutti. |
|||
|
24-10-2011, 15:41
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-10-2011 15:42 da Antonio_Cantaro.)
Messaggio: #2
|
|||
|
|||
|
RE: UBUNTU PLUS8 11.10-Riproduzione file video a scatti
Potrebbe essere proprio la scheda video. Fai una prova, credo tu abbia la mia Plus8, prova ad entrare con Ubuntu classico senza effetti.
|
|||
|
24-10-2011, 17:30
Messaggio: #3
|
|||
|
|||
|
Grazie Professore.
Ho la sua PLUS 8 (eccellente!) Ho provato come da Lei indicato sia con GNOME Classic che lo stesso "senza effects" (il 4 e 5), ma non è cambiato niente. Lo stesso con tutte le altre versioni. Ho però notato che se uso Xine va quasi bene. I dati della mia scheda grafica: GeForce 6150SE nForce 430 Memoria 512MB NVIDIA Driver Version 280.13 C'è qualche altra possibilità di superare lo scoglio? Grazie mille per l'aiuto. Cordiali saluti. |
|||
|
24-10-2011, 19:14
Messaggio: #4
|
|||
|
|||
|
Prova a vedere con i driver proposti da Ubuntu (raccomandati).
|
|||
|
25-10-2011, 09:13
Messaggio: #5
|
|||
|
|||
|
Ho già installato con la funzione "Driver aggiuntivi" i:
Driver grafici accelerati NVIDIA (versione current) (Raccomandato), ma il difetto permane. Avevo provato anche con i Driver grafici versione 173, ma non cambia niente. Ci sono per caso altri driver da caricare? E come si fa? Grazie Professore, spero in un ulteriore aiuto, non vorrei dover utilizzare Windows. La saluto cordialmente. |
|||
|
« Precedente | Successivo »
|
Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

![[Immagine: informatica_libera.png]](http://www.istitutomajorana.it/informatica_libera.png)