Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
UBUNTU: ritorno alle origini ?
Ubuntu MATE diventa ufficialmente una derivata ufficiale, che sia un modo per tornare alle origini senza rinnegare Unity ?
http://www.lffl.org/2014/08/ubuntu-mate-...ciale.html
I Heart GNU\Linux and PC-BSD too !!!
Il fine NON giustifica i mezzi !!
Cita messaggio
si credo che la soluzione è dovuta o prevista il fatto che windows9 peveda un ritorno al dekstop stile windows7.

speriamo che arrivi al più presto la data del rilascio,forse è pace fatta con l'utenza di ubuntu che non gradiva unityAngry
Cita messaggio
Ritorno alle origini? ora cercano di riconquistare il terreno perduto, che mediocri, ci arrivano sempre con notevole ritardo a capire le vere esigenze degli utenti.
Cita messaggio
Unity è stato progettato per sincronizzare pc, tablet e smart con un unico so, un mac economico in buona sostanza.
A mio parere si è trattato di una scelta coraggiosa vista la diffusione di questi ultimi, solo avrebbe dovuto coincidere con l'uscita dell'ubuntu phone.
Poco male, tanto in parallelo all'uscita del primo ubuntu unity c'era mint 11 ancora col vecchio gnome e successivamente dalla 12 con mate.
Alternative ci sono con kde , xfce e lxde, nessuno ci obbliga ad utilizzare unity se non ci troviamo, a conferma di questo il Prof Cantaro ha prodotto le prime plus basate su mint mate; un grazie a tutti gli sviluppatori che ci permettono questa vasta scelta.
Giuseppe
Cita messaggio
(09-08-2014, 08:00 )thepiratebay Ha scritto: si credo che la soluzione è dovuta o prevista il fatto che windows9 peveda un ritorno al dekstop stile windows7.

@thepiratebay
w8.1 è graficamente identico a w7.
Giuseppe
Cita messaggio
Giuseppe non è questo il punto ... Se stravolgi l interfaccia utentr o sei coerente e la porti avanti o ammetti che hai sbagliato.
In ogni caso o hai fallito prima o hai fallito dopo ... Jmplementare mate è un chiaro passo indietro nel tentativo di recuperare utenti.
M tocca dar ragione a chi in questo forum si discostava nettamente da ubuntu ... La sua politica non mi piace proprio per niente.
Cita messaggio
Secondo me hanno fatto una scelta coraggiosa e anche un poco azzardata, non me la sento di definirli mediocri o falliti, alla fine viene distribuito gratis.
Giuseppe
Cita messaggio
ogni tanto penso "come sarebbe senza ubuntu" il mondo delle distribuzioni gratuite...... fatico ad immaginarlo.
devo ammettere che quando si parla al bar, c'è win e c'è linux ma se poi uno chiede cosa è linux....... il più delle volte la risposta è ubuntu o nome simile. quanti conoscono debian? solo gli interessati, per non parlare poi di altre distribuzioni indipendenti. ubuntu è servito e servirà sicuramente a canonical ( società commerciale da non dimenticare ) per avere uno strumento da presentarsi sul mercato. prova a pensare a tutti i tester ufficiali o meno ( quelli che installano le versioni semestrali ), risultato, un sistema a costo minimo da poter commerciare. poi arriva unity...... la più grande novità in questo campo secondo me. più di una volta ho sostenuto che un sistema, cancelli il nome e difficilmente uno vede la differenza. kde di fedora, kde di altre, tutte uguali. unity è ubuntu.
Cita messaggio
(09-08-2014, 12:33 )dxgiusti Ha scritto: unity è ubuntu.

E' vero, ma non solo: http://distrowatch.com/search.php?ostype...tus=Active Sad Sad

Scherzo Giusti. Idea Dimenticavo Unity su Arch...
I Heart GNU\Linux and PC-BSD too !!!
Il fine NON giustifica i mezzi !!
Cita messaggio
il discorso di dxgiusti vale solo per i newbie o per gli installa ed usa ... chi di sistemi ne capisce e vuol conoscere non dirà mai che son tutti uguali a parità di DE ... unity puoi installarla ovunque ed il fatto che sia solo su Ubuntu non è buon segno per Ubuntu ehehehehe ... è come dire dici Mate e pensi a Mint ... ma Mate lo trovi ovunque perchè è un DE azzeccato ... Unity no e lo sta scaricando la stessa Canonical.

Su una cosa do ragione agli Ubuntu user ... senza questo sistema difficilmente la gente si avvicinerebbe a linux e probabilmente nemmeno io lo avrei fatto.

Per tutto il resto archlinux tutta la vita ... decido io cosa fare e cosa installare sul mio sistema
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)