SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
UBUNTU: ritorno alle origini ?
Vedo molta immeritata ingratitudine nei confronti di canonical, almeno riferito a chi chi usa ubuntu e derivate, limitandosi solo alla considerazione dell'antipatia verso unity, ubuntu non è solo unity che è solo un desktop-manager che facilmente può essere sostituito o affiancato da altri più graditi,appunto come le varie remix. Non si dovrebbe sputare nel piatto in cui si mangia.Canonical con ubuntu ha aperto le porte a una folta schiera di utenti che mai si sarebbero avvicinati a linux con i principi di una certa vetero-supponente-ortodossia linuxiana,senza ubuntu non esisterebbero tutte le sue derivate, mint compresa, e le varie remix.
Bilodiego
Cita messaggio
Sono convinto che i GNU-Lebani non facciano bene a Linux. L'estremismo non va mai bene.
Cita messaggio
(16-08-2014, 22:19 )'bilodiego' Ha scritto: Vedo molta immeritata ingratitudine nei confronti di canonical, almeno riferito a chi chi usa ubuntu e derivate, limitandosi solo alla considerazione dell'antipatia verso unity, ubuntu non è solo unity che è solo un desktop-manager che facilmente può essere sostituito o affiancato da altri più graditi,appunto come le varie remix. Non si dovrebbe sputare nel piatto in cui si mangia.Canonical con ubuntu ha aperto le porte a una folta schiera di utenti che mai si sarebbero avvicinati a linux con i principi di una certa vetero-supponente-ortodossia linuxiana,senza ubuntu non esisterebbero tutte le sue derivate, mint compresa, e le varie remix.
Bilodiego

Se vuoi essere in gioco, inevitabilemnte sei anche oggetto di discussione nel bene o nel male, nessuno sputa nel piatto dove mangia, quello che ha fatto ubuntu è stato eccezionale, ma si vive al presente e non al passato, e ubuntu attuale è inguardabile, la scelta di rilasciare una versione con mate la dice lunga.
Ubuntu facilita molto lo sviluppo di altre distro,, su questo bisogna renderle merito, ma questa è un'altra storia, anche ubuntu attinge da debian etc, è il bello dell'open source,
 La politica delle lodi e della riconoscenza non aiuta di certo a crescere un prodotto, e risultati sono quelli che vediamo, (L'INNOVAZIONE) è ben altra cosa e ubuntu è solo un trend pro windows.
Cita messaggio
Ciao,
io Ubuntu lo ritengo eccezionale, innovativo ed all'avanguardia. Unity lo trovo moderno, piacevole e molto semplice.
Grazie Canonical per avermi regalato Ubuntu.

Enzo

Occhio per occhio ed il mondo diventa cieco (Gandhi)
Quando hai fatto ciò che basta non toccar se no si guasta.
Cita messaggio
Unity per quanto abbia degli aspetti positivi, non lo uso in quanto Mate fornisce il senso dell'insieme:

Aplicazioni ......

ed hai tutto sottomano in un colpo solo.

Ma come disse ... Nino Frassica .... non è bello ciò che è bello ma che bello che bello che bello ....

in parodia al detto che è bello ciò che piace. Siccome ognuno ha i propri gusti, ecco che sceglie quello che più lo soddisfa.

Peraltro installare o disinstallare un DE non è certo gran lavoro (pochi click di mouse).
Cita messaggio
Concordo con il prof Wink anche mamma in certe situazioni tira fuori questa simpatica massima Wink
per quanto mi riguarda Unity mi offre un'esperienza diversa dalla barra delle applicazioni e lo start dei miei win 7 e vista Wink
in più se non mi garba passo a GNOME Wink
mate potrei installarlo sulla mia plus 9 remix? giusto per provarlo anche io

prima di aprire un post usa il tasto cerca nel forum... forse il tuo problema è stato già trattato
Cita messaggio
Se vuoi Ubuntu 12.04, c'è il Classic Remix del Prof già bello e pronto!

Per me è come il Dash, non lo cambio con nient'altro!   [img]images/smilies/exclamation.gif[/img]

Ciao

Cita messaggio
Anch'io preferisco mate a unity, ne approfitto per fare i complimenti al Prof per l'ottimo risultato ottenuto con la mint 17 plus dove compiz è perfettamente integrato e non crea alcun conflitto .
Giuseppe
Cita messaggio
Ubuntu 10.04 andrebbe supportato a vita.
Sono stanco di applicazioni che smettono di funzionare di punto in bianco, le librerie non più supportate mieteranno ancora altre vittime, acid rip ad esempio è una di esse, funzionava egregiamente su mint 13  mentre sulla nuova mint non va più.
Oppure, all'interno dei nuovi sistemi ubuntu serviebbe un opzione del tipo (esegui come ubuntu 10.04) come succede su windows.
Molti che programmano non lucrano, e lavorano a tempo perso, di conseguenza molti progetti non vengono aggiornati, e i loro programmi possono diventare obsoleti ad ogni aggiornento di versione del sistema.

Cita messaggio
Secondo me, Ubuntu, come tutte le distribuzioni maggiori, vuole offrire una versione con tutti i principali DE. Io direi che potevano addirittura farlo prima, visto che tutte le altre distribuzioni hanno un “flavor” con MATE da tempo. Poi, perché Ubuntu è un fallimento se crea una derivata ufficiale con MATE? Si saranno resi conto che esistono decine di derivate non ufficiali (Mint in primis), e avranno deciso che una fetta di quegli utenti farebbe comodo. E, ripeto, non vedo dove sia il problema, visto che Fedora, Opensuse, Sabayon ecc. offrono ISO con qualsiasi DE vi salti per la testa.

Per quanto riguarda Unity, io se devo scegliere un DE “moderno” preferisco GNOME Shell, però devo dire che Unity con gli ultimi rilasci è diventato un ottimo DE, e ora è anche diventato leggero (cosa che in pochi dicono, visto che si continua con le barzellette sull'hardware necessario a farci girare Unity). Ora la prova del nove sarà lo sviluppo di Unity 8 (con o senza MIR), ma se Canonical, imparando dai suoi errori, rilascerà il nuovo DE quando sarà sufficientemente stabile e funzionale, sono sicuro che sarà un bel lavoro. Per quanto non mi piaccia molto Unity, l'idea della convergenza tra desktop e mobile mi affascina moltissimo e spero che raggiungano l'obiettivo a breve, fregando sul tempo Google e Windows (che ci stanno lavorando come i matti, con risorse nemmeno lontanamente paragonabili a quelle di Canonical).

Giusto per concludere, sul computer-scassone che mi ritrovo, ho finalmente trovato la pace con Debian Wheezy con MATE. Io al momento reputo questo DE anche superiore al tanto amato XFCE. Rilascio dopo rilascio, MATE sta migliorando moltissimo, e non è un caso che si vociferi di un suo possibile utilizzo come DE di default sulla prossima Debian stabile (voci mai confermate dai diretti interessati, meglio precisare).
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)