Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
UEFI su Lenovo e le distribuzioni Linux bloccate
Quelle che erano solo voci si stanno trasformando in qualcosa di reale, spero sia stato solo un incidente di percorso, ma avrei i miei dubbi.

LINK
Cita messaggio
Vedrai che inj qualche modo si farà, ma io resto convinto che il vero scopo dell'implementazione UEFI fosse -in concreto- quello di scoraggiar l'instalalzione di qualsivoglia Sistema che non sia targato "Windows" o che non abbia il "placet" di Microsoft (leggi: UBUNTU) o che non paghi denaro sonante per aver l'onore di esser lasciato installare in santa pace (leggi: Red Hat [più "correlate"] e OpenSuSE). Non andrà in porto, magari, alla fine, ma son convinto che puntino a questo.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
Anche se andasse in porto ci sarà sicuramente qualche sviluppatore indipendente che rilascerà una patch per aggirare tali limitazioni. Quello che mi preoccupa è che tali scelte siano considerate legali dal legislatore.
Vi immaginate se la FIAT mettesse in vendita un'automobile che funziona solo con benzina Esso? Beh, il concetto è lo stesso...
a dieci anni il mondo è fantasia, a vent'anni possibilità, a trenta speranza. A quaranta è riflessione, a cinquanta... vi saprò dire.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)