Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
UEFI su Lenovo e le distribuzioni Linux bloccate
#1
Quelle che erano solo voci si stanno trasformando in qualcosa di reale, spero sia stato solo un incidente di percorso, ma avrei i miei dubbi.

LINK
Cita messaggio
#2
Vedrai che inj qualche modo si farà, ma io resto convinto che il vero scopo dell'implementazione UEFI fosse -in concreto- quello di scoraggiar l'instalalzione di qualsivoglia Sistema che non sia targato "Windows" o che non abbia il "placet" di Microsoft (leggi: UBUNTU) o che non paghi denaro sonante per aver l'onore di esser lasciato installare in santa pace (leggi: Red Hat [più "correlate"] e OpenSuSE). Non andrà in porto, magari, alla fine, ma son convinto che puntino a questo.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
#3
Anche se andasse in porto ci sarà sicuramente qualche sviluppatore indipendente che rilascerà una patch per aggirare tali limitazioni. Quello che mi preoccupa è che tali scelte siano considerate legali dal legislatore.
Vi immaginate se la FIAT mettesse in vendita un'automobile che funziona solo con benzina Esso? Beh, il concetto è lo stesso...
a dieci anni il mondo è fantasia, a vent'anni possibilità, a trenta speranza. A quaranta è riflessione, a cinquanta... vi saprò dire.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)