Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
UN PC, 2 HD CON 11.04 E 12.04 PLUS9 cosa ne pensate?
il mio PC è dotato di due hard disk, su uno ho montato la 11.04 che è la mia preferita e sull'altro la 12.04 plus 9 per provarla un po, ho notato però lentezza durante il grub per entrambe le versioni, una volta aperte invece la 11.04 è decisamente più agile, la domanda è, può essere un problema per la scheda madre cambiare spesso da uno all'altro, mi converrebbe piuttosto tenere una sola distro e tenere l'altro hard disk libero?
Cita messaggio
Per la scheda madre non ci dovrebbero essere problemi
Forse solo si potevano mettere i due Ubuntu su un solo hard disk
e utilizzare il secondo come dati backup ecc .

Cita messaggio
Quoto Brunik.
Cita messaggio
Brunik ha decisamente fatto una giustissima osservazione. Io ne faccio un'altra: Ubuntu 11.04 ha i giorni contati, fra poco il suo supporto finirà (niente più aggiornamenti, sistema più vulnerabile) e a quel punto sarebbe consigliabile passare ad una versione più aggiornata.

Potresti scegliere questo momento (il cambio di una delle due distro) per ripartizionare il tuo HDD, dedicare uno dei due dischi a Linux, e l'altro magari formattarlo per farne una bella partizione dati. Io ad esempio ho una home per linux di circa 130 Gb, e una partizione di root di circa 15 gb. Così me la cavo benone per ogni operazione d'uso quotidiano, però ho su un disco esterno formattato ntfs (dunque leggibile anche per windows) tutta la mia musica, un piccolo archivio con il materiale della mia università, foto in quantità industriale, ecc...

Seconda osservazione: davvero Ubuntu 11.04 risulta più fluida di Ubuntu 12.04?? potresti gentilmente dirmi le tue caratteristiche hardware? Se il tuo pc ha qualche annetto ci può stare... altrimenti è un brutto segno per Unity.

Certamente avendo installato GRUB nell'MBR di un disco in cui sono presenti tutti e soli i sistemi operativi del tuo pc velocizza l'operazione di avvio del SO stesso.
Cita messaggio
Si il mio pc ha decisamente qualche annetto ma è ancora potente ed in forma e ancora si, la 11.04 è più scattante e più fluida, non tantissimo eh, giusto un po potrebbe però dipendere dal fatto che l'11.04 lo tengo con gnome ubuntu classico senza effetti mentre il 12.04 plus9 sempre con gnome perchè unity non mi convince è pieno zeppo di applicazioni, che in effetti per me sono troppe forse potrei toglierne un po ed alleggerirlo notevolmente, cmq grazie per la risposta, ciao.
Andre Tousette
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)