Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
URGENTE: scomparsa barra laterale e di menu
Sad 
La versione di Ubuntu da me utilizzate è la 11.10 plus 8 remix (64 bit). Versione grafica: cairo dock (gnome + effects). Dopo aver aggiornato il sistema è scomparsa la barra cairo dock e nel tentativo di ripristino ho disattivato, dal "gestore configurazione compizconfig", ubuntu unity plugin. Il risultato: non compare nessuna barra di menu ed ho soltanto la schermata di desktop senza poter accedere ad alcuna funzione o programma. Come posso ripristinare il tutto? Grazie è URGENTE!
Cita messaggio
ctrl+alt+canc e scegli termina sessione. alla nuova finestra click sulla rotellina vicino al nome e scegli una grafica diversa magari gnome classic ed avvia. dovresti avere il sistema funzionante. nella tua home troverai il kit plus con all'interno come configurare la grafica.
Cita messaggio
(26-03-2013, 21:32 )dxgiusti Ha scritto: ctrl+alt+canc e scegli termina sessione. alla nuova finestra click sulla rotellina vicino al nome e scegli una grafica diversa magari gnome classic ed avvia. dovresti avere il sistema funzionante. nella tua home troverai il kit plus con all'interno come configurare la grafica.

Già fatto! Infatti sono entrato con la versione grafica "Ubuntu". Vorrei però ripristinare la versione "cairo dock (gnome + effects)", come faccio? Grazie.
Cita messaggio
hai detto che hai disabilitato qualche cosa, riabilita. poi nella cartella home tuo nome troverai un file con le istruzioni per la plus, leggilo mi sembra pagine 5.6.7 come riconfigurare. guarda che quando riconfiguri ti sembrerà che tutto si blocchi, lascialo lavorare. alla fine riavvia e vai di nuovo a scegliere la tua cairo.
Cita messaggio
Nella Versione grafica "Ubuntu", Ubuntu unity plugin, da me disabilitato in "cairo dock (gnome + effects)", è funzionante, ma se entro in quest'ultima versione grafica ho i problemi descritti.
Cita messaggio
rilancia la configurazione
Cita messaggio
Rainbow 
(26-03-2013, 21:56 )dxgiusti Ha scritto: rilancia la configurazione

Ho provato e riprovato a configurare, ma niente
Cita messaggio
prova ad entrare come vuoi, apri la tua cartella home, ctrl+h visualizzi i file nascosti, troverai la cartela .config , cancellala ( eliminala ) ora riavvia e rilancia la configurazione
Cita messaggio
Entra in Compiz e carica:

Effetti-Grafici.profile

trovi come fare nelle Istruzioni che trovi nella cartella KIT-PLUS...
Cita messaggio
(26-03-2013, 23:13 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Entra in Compiz e carica:

Effetti-Grafici.profile

trovi come fare nelle Istruzioni che trovi nella cartella KIT-PLUS...

lo avevo segnalato prima ma dice che non cambia nulla???
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)