Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
USB da Formattare
Ciao.... Ho ricevuto una USB in regalo,ma, come sempre c'è il rompicapo.
All'apertura (solamente con Windows XP) si avvia automaticamente il Browser (Internet explorer) con l'indirizzo che viene -Pubblicizzato- .
Ho provato (in Windows) a formattare l'USB, ma Big Grin non viene cancellato il collegamento ad internet.
Come fare? Esiste un modo per pulire la chiavetta integralmente?
Grazie, ciao.......
Cita messaggio
Vai su gestione disco ed elimina la partizione, quindi creane una nuova... se ancora va in autorun allora è situato nel firmware della pendrive suppongo, quindi non puoi farci nulla.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
mi sa che è una di quelle col browser incorporato.io non l'ho mai avute ma penso che possono essere molto utili.
Cita messaggio
Il produttore della chiavetta probabilmente fornisce un'utility per la formattazione (devi andare sul sito); prova con quella.
Se non c'è l'utility del produttore prova con HP USB Disk Storage Format Tool 2.2.3
esegui la formattazione completa, non quella rapida.

Inoltre devi disattivare l'autorun automatico in Windows XP (su tutte le unità, non solo sui CD/DVD), primo perché è pericoloso (a rischio virus), secondo perché è un mostro divoratore di risorse di sistema, terzo perché è inutile.

Tentar non nuoce, comunque mi sembra strano che non esista un modo per bloccarla.
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Occorre che ci scrivi il modello preciso della chiavetta.
Cita messaggio
(03-01-2012, 23:40 )BAT Ha scritto: Il produttore della chiavetta probabilmente fornisce un'utility per la formattazione (devi andare sul sito); prova con quella.
Se non c'è l'utility del produttore prova con HP USB Disk Storage Format Tool 2.2.3
esegui la formattazione completa, non quella rapida.

Inoltre devi disattivare l'autorun automatico in Windows XP (su tutte le unità, non solo sui CD/DVD), primo perché è pericoloso (a rischio virus), secondo perché è un mostro divoratore di risorse di sistema, terzo perché è inutile.

Tentar non nuoce, comunque mi sembra strano che non esista un modo per bloccarla.

Grazie BAT, mi hai dato delle belle dritte. Mi puoi spiegare come si agisce per disattivare l'autorun automatico in Windows XP? Te ne sarei grato perché mi pare proprio una cosa da fare!
Il produttore non è reperibile, non fornisce i suoi estremi. Si vede solo il sito di chi distribuisce la chiavetta e si fa naturalmente pubblicità. Proverò con l'url che hai indicato. Grazie
Ciao..... (spero di riuscire a metere [RISOLTO] immediatamente).
Cita messaggio
Allora, con HP USB Disk Storage Format Tool 2.2.3, niente da fare, dopo aver formattato, è tutto come prima. Adesso vedo se riesco a disattivare l'autorun.
Ciao......
Cita messaggio
Scarica TweakUI versione 2.10 da qui
http://windowsxp.mvps.org/tweakui.htm
è un'utility Microsoft, non la trovo più sul sito ufficiale (la vecchia pagina dei Powertoys)

Per disabilitare l'autorun
- installa TweakUI
- vai nella sezione MyComputer / Autoplay / Drives (vedi figura)
http://www.soniacoleman.com/FAQs/FAQ00158.htm
- nella parte destra devi DESELEZIONARE tutte le caselle dalla A alla Z

Analogamente nella sezione Types (è subito dopo Drives) deseleziona le due caselle
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Salve. Sicuro che sul tuop PC non ci sia qualche dirottatore?
Segui i consigli di BAT (che saluto), se il problema dovesse rimanere,
prova ad eseguire uno di questi FIX.
Comunque, una scansione completa con l'antivirus, e con Malwarebytes, io la farei.
Ciao
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)