Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
USCITA HDMI
Salve, non riesco in punti modi a far funzionare l'uscita video dalla mia HDMI. Da dove si setta questa opzione? Premetto che sto utilizzando i driver predefiniti di Ubuntu poichè se attivo quelli attivabili dai driver aggiuntivi della scheda video mi si bloccano le funzionalità sia di Cairo dock che di unity 3d.

Se vado sulla parte audio vedo che è selezionata l'uscita HDMI della scheda video.

Qualcuno mi può aiutare? scorrendo nei vari forum sembrerebbe che questa funzione sia già (teoricamente) abilitata...!!!???!!!

In windows basta attaccare il cavo e funziona regolarmente.

Grazie anticipatamente.

superpette
Cita messaggio
che scheda video hai?
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
(30-10-2011, 23:17 )giuscassr Ha scritto: che scheda video hai?

ati radeon hd 5600.

Come ho scritto in post precedenti non posso attivare i driver dei driver aggiuntivi poichè mi creano dei problemi con la barra di unity 3d (se li attivo mi sparisce la barra laterale e quella superiore del menu).

Con quelli di default di ubuntu mi funziona benissimo. Quando però attacco il pc alla tv via HDMI però non mi funziona. Devo attivare o fare qualcosa in particolare) La parte audio vedo che è automaticamente settata con l'uscita HDMI della scheda video. Per il video come devo fare?

Grazie anticipatamente.

Luca

Cita messaggio
Sposto nella sezione:

Personalizzazioni, Aspetto, Driver
Cita messaggio
c'è una partita di schede radeon (con chipset rv280) che hanno l'uscita non funzionante con linux. controlla.
Cita messaggio
(31-10-2011, 22:50 )giuscassr Ha scritto: c'è una partita di schede radeon (con chipset rv280) che hanno l'uscita non funzionante con linux. controlla.

Ho controllato ma la mia non fa parte di questa partita.

Ma a cose normali dovrebbe partire e via oppure c'è da abilitare qualcosa?!?

Cita messaggio
non ti saprei dire. potrebbe essere che devi abilitare qualcosa e non parte automaticamente.
guarda questo: http://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/Video/Ati/RadeonHd
e questo: http://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/Video/Ati/TvOut
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)